Magic Johnson ha avuto una vita di successi sportivi con pochi eguali e ora aggiunge anche il calcio al suo palmares.
Johnson, infatti, si è laureato campione della Major League Soccer con il Los Angeles FC, squadra di cui è azionista. La formazione californiana ha vinto il titolo della MLS nella gara decisiva con Philadelphia, vissuta dall’ex leggenda dei Lakers dalla tribuna e poi in campo durante i festeggiamenti.
God has really blessed me! 10 NBA Championships (5 as a player and 5 as an owner), a World Series ring with the Dodgers, a WNBA Championship with the Sparks and now an MLS Championship with LAFC….what’s next???🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆💍💍💍💍💍💍💍💍💍💍💍💍💍 pic.twitter.com/NWzITqLGvG
— Earvin Magic Johnson (@MagicJohnson) November 6, 2022
Questo titolo si aggiunge alla vastissima bacheca di Johnson. Per lui un totale di 10 titoli NBA (cinque da giocatori e cinque da proprietario), poi un anello WNBA con le Los Angeles Sparks e il titolo della MLB (baseball) con i Los Angeles Dodgers. Adesso un altro successo con una franchigia losangelina. Senza contare l’oro olimpico di Barcellona 1993, il titolo NCAA con gli Spartans e i premi individuali.
E chissà che in futuro Magic non decida di chiudere il cerchio acquistando anche qualche quota dei Los Angeles Kings, squadra di hockey della NHL, per provare a vincere anche sul ghiaccio.
- Prima gioia per Cantù, Rieti espugnata - 6 Ottobre 2024
- Meo Sacchetti: “Ora penso alle olive e ai cinghiali ma non sono in pensione” - 4 Ottobre 2024
- KAT da libro cuore fra l’addio a Minnesota e l’arrivo a New York - 4 Ottobre 2024