Dopo l’ufficialità del rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è stato ospite in collegamento con Sky Sport 24. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Per salvaguardare la salute di tutti i partecipanti, i Giochi sono stati rinviati ma non oltre l’estate del 2021. Non c’era mai stato un posticipo delle Olimpiadi moderne, questo fa capire l’eccezionalità del momento che stiamo vivendo. Il rinvio però non è di un anno esatto, il documento ufficiale dice che si potranno tenere in estate ma anche a primavera o a giugno, dipenderà dall’evoluzione del virus. Le federazioni internazionali hanno già dato disponibilità a riprogrammare i loro calendari, dipenderà dalle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. In queste settimane mi sono confrontato spesso con il CIO, hanno lavorato no stop per trovare l’intesa con il governo giapponese.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024