Se l’Olimpia Milano si è qualificata alle Final Four lo deve anche a Malcolm Delaney. L’americano è stato fondamentale nei successi della squadra di Ettore Messina nella serie contro il Bayern Monaco, così com’è stato tra i migliori anche nei 2 KO in Baviera.
Dopo la vittoria in Gara-5, Delaney ha espresso ovviamente grande felicità per il traguardo raggiunto: le seconde Final Four della sua carriera dopo quelle del 2016.
Basket old fashion… Final Four, vi abbiamo sentiti parlare. Ci siamo complicati la vita ma ce l’abbiamo fatto. Sono felice di esserne parte e di aver scelto l’Olimpia Milano l’estate scorsa.
Visualizza questo post su Instagram
Delaney però ha speso anche belle parole per il Bayern Monaco, ora avversario ma sua squadra nella stagione 2013-14, la sua terza in carriera. “Un saluto al Bayern, che per me è una famiglia e una casa… Ci avete spinto a dei limiti pazzeschi e avete dimostrato all’Europa che siete una squadra da prendere sul serio al massimo livello del basket” ha scritto l’americano al club bavarese.
Shout out to @FCBBTogether still my family and home for me… y’all pushed us to crazy limits and showed europe yall are a club to take serious in basketball on the highest level.
— malcolm delaney (@foe23) May 4, 2021

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.