Malcolm Delaney NBA Ataman

Malcolm Delaney risponde ad Ataman: “I coach NBA sono i migliori di tutti”

Home NBA News

Malcolm Delaney, giocatore dell’Olimpia A|X Armani Exchange Milano, ha risposto a Ergin Ataman che aveva detto che il basket europeo è molto meglio della NBA e che molti coach di EuroLega sono meglio degli allenatori NBA:

“Mondi diversi. Non ha a che fare con la conoscenza. Gli allenatori NBA sono i migliori al mondo. Adattarsi a tempi e culture differenti è il problema più grande. Devi essere in grado di gestire questo fatto di essere un allenatore NBA e sapere che la squadra non ruota intorno a te. Folle, ma realtà”.

Non si è limitato qui perché ha voluto paragonare anche il college all’EuroLega:

“Sono pochi. Ma la NBA ha i migliori allenatori del mondo. Ce ne sono alcuni in EuroLega che corrispondono a questa descrizione. Ma tieni anche conto di come ti prepari e lo stile. L’Europa è più simile al college. Molto strutturato e dettagliato. È difficile confrontare questi due mondi e dire cosa farebbero a quel livello”.

Sono sempre difficili da fare questi paragoni però è davvero complicato dare torto a Malcolm Delaney sulla risposta a Ergin Ataman e i coach NBA. In NBA ci sono tantissimi allenatori fenomenali, quasi tutti, e poi stiamo proprio parlando di due mondi diversi, specialmente a livello culturale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.