Proseguono gli aggiornamenti dalla Lituania per quanto riguarda la situazione di Mantas Kalnietis con l’Olimpia Milano: il giornalista Donatas Urbonas un paio di giorni fa aveva fatto intendere che il momento per il giocatore non fosse dei più felici, visto che ancora deve scendere in campo in campionato per la prima volta quest’anno. Ora però Urbonas ha aggiunto che Kalnietis e Milano sarebbero ai ferri corti: l’altro giornalista lituano Jonas Miklovas ha infatti riportato che coach Simone Pianigiani avrebbe rivelato al giocatore di non essere più nei suoi piani, i biancorossi in questi giorni quindi cercheranno una soluzione.
More and more signals that Mantas Kalnietis days in Milano are over. According to @jmiklovas, Pianigiani told Kalnietis that he is out of his rotation and might be loaned to other team. Milano might also buy out his contract but Kalnietis has a guaranteed deal till summer of 2019
— Donatas Urbonas (@Urbodo) 26 febbraio 2018
Lo scenario è intricato, perché Kalnietis ha un contratto in essere con Milano, rinnovato la scorsa stagione, che durerà fino al 2019. Le ipotesi sono quindi quella di un prestito verso un’altra squadra oppure il buyout, che costerebbe caro però all’Olimpia dal momento che l’accordo è garantito anche per la prossima stagione.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.