Mantova ad Imola per continuare a correre

Home Serie A2 News

Domani si torna in campo dopo la sosta di Pasqua e per la 27à giornata di regular season di Serie A2 Est  al PalaRuggi di Imola andrà in scena il big match tra i padroni di casa dell‘Andrea Costa attualmente al secondo posto in classifica in compagnia di Roseto e Brescia a 34 punti e la capolista Dinamica Generale Mantova, battistrada del torneo insieme a Treviso con 38 punti in classifica. All’andata al PalaBam fù la Pallacanestro Mantovana ad avere la meglio sugli emiliani con il punteggio di 78-68.

Karvel Anderson (Imola) uno dei maggiori pericoli per Mantova
Karvel Anderson (Imola) uno dei maggiori pericoli per Mantova

Imola stà facendo un ottimo campionato e ormai stanzia nelle zone alte della classifica da diversi mesi, è reduce dalla bella vittoria interna di due settimane fa ai danni di Ferrara, partita che è costata la panchina a coach Morea, tra le mura amiche del PalaRuggi gli emiliani hanno subito solamente tre sconfitte finora (Ravenna, Brescia e Roseto). Durante la pausa pasquale l’Andrea Costa ha disputato un amichevole il 25 marzo scorso contro Rimini dove sono stati tenuti a riposo precauzionale Washington e Preti che però negli ultimi giorni si sono allenati regolarmente con i compagni e dovrebbero essere regolarmente in campo domani. Per Mantova i pericoli maggiori arriveranno dalla coppia USA formata da Leonard Washington, ala grande classe 1988 (11.8 p.ti e 6.2 rimbalzi di media) e da Karvel Anderson, guardia classe 1991 ( 18.2 p.ti di media). Il quintetto titolare di coach Ticchi è completato solitamente da Michele Maggioli, esperto pivot classe 1977 con un passato alla Virtus Bologna ed ex nazionale, da Norman Assan, ala piccola ex Rimini (9.2 p.ti di media) e da Gherardo Sabatini, Play classe 1994. Dalla panchina per gli emiliani arriverà il contributo di Patricio Prato, esperta ala picolla classe 1979 (10 p.ti di media), di Francesco Amoni, ala grande classe 1984 e di Francesco De Nicolao, Play classe 1993. Ad Imola c’e’ grande attesa per l’arrivo della capolista e sicuramente il PalaRuggi sarà il sesto uomo in campo per i ragazzi di Ticchi.

Moraschini (Mantova) MVP del Trofeo Truzzi contro Reggio Emilia
Moraschini (Mantova) MVP del Trofeo Truzzi contro Reggio Emilia

Mantova nella pausa delle vacanze pasquali ha disputato un test amichevole venerdì 25 marzo sul campo della Tezenis Verona dove gli Stings si sono imposti con il risultato di 80-69 e poi sono scesi sul parquet di casa mercoledì 30 marzo per disputare la decima edizione del Trofeo Truzzi contro la Pallacanestro Reggiana di serie A1, i ragazzi di Martelossi si sono aggiudicati partita e trofeo con il risultato di 84-81 confermando il grande momento di forma che stanno attraversando, l’Mvp del match è stato Riccardo Moraschini, autore di 19 punti, da segnalare anche le ottime prestazioni di Hurtt (22) e di Gergati (17) ma nel complesso è tutto il collettivo biancorosso che ha ben impressionato. Mantova arriva alla trasferta di Imola sull’onda dell’entusiasmo dopo le tre vittorie nei tre derby disputati nelle ultime settimane (Verona, Ferrara e Brescia) ed una vittoria al PalaRuggi sarebbe praticamente una sorta di ipoteca sulle prime due posizioni in classifica in vista del post-season. I supporters mantovani hanno organizzato un pullman per seguire la squadra in Emilia, partenza prevista alle 15:30 nel parcheggio del PalaBam (posti in esaurimento).

Mantova riuscirà a continuare la sua corsa o dovrà fermarsi nella bolgia del PalaRuggi? Palla a due domani ore 18

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.