Manu Ginobili: “Devo tutto a Ettore Messina, lui mi ha insegnato a vincere”

Home NBA News

Bel siparietto a distanza fra Manu Ginobili ed Ettore Messina del corso di #CasaSkySport. I due sono stati insieme alla Virtus Bologna, da cui l’argentino ha preso il volo verso la NBA, ritrovandosi poi ai San Antonio Spurs.

La redazione sportiva dell’emittente satellitare ha recapitato un messaggio del fenomeno di Bahia Blanca all’attuale allenatore dell’Olimpia Milano: “Da giovane giocavo solamente per lo spettacolo, per segnare e schiacciare – ha detto l’argentino -, mentre Messina mi ha fatto diventare un giocatore vero. Mi ha fatto capire l’importanza di tutte le cose che fanno i compagni ma soprattutto che le cose più importanti erano altre: difendere e vincere“.

Molto bella anche la risposta in diretta del coach italiano: “Mi scenda la lacrimuccia – ha detto inizialmente -, credo che Manu sia riuscito come pochi altri a combinare intelligenza e istinto. Faceva cose fuori dal mondo, spesso senza logica, ma aveva il talento e le capacità atletiche per farle. Vederlo crescere è stato meraviglioso, così come osservarlo mentre chiudeva la carriera ai massimi livello: è uno che ha fatto felici tante persone”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.