Marc Gasol, leader e stella della Spagna al prossimo Mondiale, non vuole sottovalutare Team USA perché a tutti mancano giocatori ma gli statunitensi restano comunque fortissimi:
“Penso che a tutti i team manchino dei campioni. Ovviamente, Team USA ha così tanti grandi nomi che è diverso per loro, ma hanno anche un sacco di talento in arrivo. C’è sempre un momento di transizione per i team, forse per loro è arrivato tutto in una volta ma a un certo punto, c’è sempre quel punto di transizione. Non sarei preoccupato se fossi in loro perché hanno ancora un sacco di talenti in arrivo“, ha detto Gasol a ESPN.
Ha inoltre notato che mancano giocatori importanti anche alla Spagna:
“Ci mancano Nikola Mirotic, Serge Ibaka, Pau Gasol, Sergio Rodriguez, Alex Abrines… Ci mancano un sacco di ragazzi. Per me sono tutte scuse. Con le assenze di alcuni giocatori arriva un’opportunità per altri”.
Gasol mette molte squadre della Coppa del mondo allo stesso livello e ritiene che dipenderà dal momento:
“Penso che ci siano un sacco di squadre praticamente a un livello simile. Molti risultati dipenderanno dal tempismo, da quali squadre si affronteranno e quando le si affronterà. Quindi vedo un gruppo di otto, nove squadre con più o meno le stesse possibilità”.
- L’Arabia Saudita vuole comprarsi (parte) dell’EuroLega - 20 Settembre 2024
- Joel Embiid giura amore eterno ai Philadelphia 76ers: IMPORTANTISSIMO rinnovo - 20 Settembre 2024
- Virtus Bologna, Hackett vuole vincere lo Scudetto a tutti i costi - 20 Settembre 2024