Due giorni fa vi avevamo riassunto la situazione complicata del Barcelona per quanto riguarda l’anno prossimo, proprio oggi Marcelinho Huertas ha rilasciato dichiarazioni che non lasciano dubbi sul fatto che il suo futuro sia lontano dalla Catalunya.
Questo è il momento giusto. Prigioni è il giocatore che più si può comparare con me, dato che le nostre carriere in Europa sono state simili e ciò mi piace, come lui sono in grado di guidare una squadra senza preoccuparmi di segnare.
C’è molto più spazio in campo nella NBA, non è come in Europa che adesso c’è sempre un giocatore che sta fermo in mezzo all’area. I miei punti di forza sono giocare pick and roll, trovare i compagni liberi e segnare dei jumper dalla media direttamente dal palleggio.
Se si guarda ai roster NBA, ci sono dei fortissimi playmaker che partono titolari, ma forse non ci sono così tanti giocatori dalla panchina in grado di gestire una squadra, far canestro e allo stesso tempo essere dei leader per i giovani della squadra. Io queste cose so che posso portarle.
Tutto questo lascia quindi presagire che Marcelinho tenterà al 100% la carta NBA in estate, e se dovesse andargli male, il Fenerbahce è già pronto ad accoglierlo.
- Los Angeles Clippers, si pensa ad un CLAMOROSO ritorno - 27 Maggio 2024
- Nikola Jokic come Allegri: “ Te ne intendi di ippica?” - 28 Aprile 2024
- ANCORA IFFE! La Virtus sconfigge l’EFES grazie ad una difesa sontuosa - 16 Aprile 2024