Marcelo Huertas torna in Spagna, giocherà nell’Unicaja Malaga

Estero Spagna

Secondo David Pick, Marcelo Huertas lascerà i Lakers dopo due stagioni, in cui ha giocato 76 partite a 3.9 punti e 3.1 assist di media, partendo in quintetto per una gara. La nuova destinazione del play classe ’83 è l’Unicaja Malaga di coach Joan Plaza, che quest’anno ha vinto l’EuroCup con gli andalusi.

Marcelinho tornerà quindi in Spagna, dove ha già giocato dal 2004 al 2015 ad eccezione dell’esperienza alla Fortitudo Bologna nel 2008 – 09. Il brasiliano ha sempre ben figurato in terra iberica, dove oltre a vincere due campionati, una Copa del Rey ed una Supercoppa spagnola con il Barcellona, ha vinto un altro campionato con il Saski Baskonia nel 2009 – 10 e l’EuroCup del 2005 – 06 con lo Joventut Badalona.
L’unica squadra spagnola con cui Huertas non ha vinto nessun trofeo è il Bilbao Berri, dove ha militato in prestito nel 2007 – 08 giocando però la sua miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo, a 14.6 punti, 3.9 assist e 1.6 palle rubate a partita. Con i Leoni baschi, però, Marcelinho andò molto vicino a vincere: perse infatti la finale di Supercoppa spagnola in casa, contro l’allora Tau Vitoria di Prigioni, Teletovic e Tiago Splitter, Mvp della gara.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.