Marcin Gortat, centro polacco dei Washington Wizards, avanza una proposta molto inaspettata. Come alcuni di voi sapranno in NHL (campionato di Hockey Statunitense) le risse sono “legalizzate”, cioè i giocatori possono picchiarsi ad alcune condizioni, come per esempio privarsi di guanti e bastone e non usare i pattini. Gli arbitri non possono interrompere le risse se non viene violato il regolamento o se uno dei due avversari non finisce a terra. Secondo Gortat non sarebbe male applicare delle regole simili alla NBA, ecco cosa propone:
“I tifosi di hockey non vedono l’ora di vedere una rissa, gasa il pubblico e permette di risolvere delle questioni che nascono durante le partite. Lascerei 15/20 secondi ai due sfidanti anche nel basket, il tempo di qualche pugno che risolverebbe tanti problemi. Dopo qualche secondo però gli arbitri dovrebbero interrompere il tutto ed i giocatori obbedire ai richiami. Poi potrebbero essere espulsi entrambi, ma secondo me è una brillante idea.”
[banner network=”altervista” size=”300X250″]
[banner network=”altervista” size=”468X60″]
- ESPN anticipa la data d’uscita di “The Last Dance”, il documentario su Michael Jordan - 16 Marzo 2020
- I Golden State Warriors preparano l’assalto a Giannis Antetokounmpo? - 21 Febbraio 2020
- Golden State-Portland, le pagelle: Warriors schiacciasassi anche senza KD, Portland non sufficientemente equipaggiata - 22 Maggio 2019