Marco Belinelli attacca Meo Sacchetti: “Le sue parole mi hanno dato veramente fastidio!”

Home Nazionali World Cup 2019

Marco Belinelli, in occasione delle presentazione del nuovo NBA 2K19, ha parlato a Davide Chinellato de La Gazzetta dello Sport della prossima stagione in maglia San Antonio Spurs ma soprattutto di Nazionale, della quale si è lamentato, in particolar modo con Sacchetti, che qui aveva attaccato lui e Gallinari:

Alcune dichiarazioni del c. t. Meo Sacchetti mi hanno dato fastidio. Ma veramente tanto. In questi anni ho sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia Azzurra e lui sapeva che difficilmente avrei risposto sì alla convocazione. Dire o far capire che alcuni giocatori se ne fregano della Nazionale mi ha infastidito. Se Meo avesse qualcosa da dirmi, preferirei lo facesse a voce, dicendo il cognome della persona a cui si riferiva. Non a mezzo stampa perché così l’ho presa come un’offesa anche verso di me.

Ha poi aggiunto il neo Spurs: “Reputo la Nazionale fondamentale, ci sto male quando sono costretto a dire di no – e non sto esagerando – ma, per un ragazzo di 32 anni, sarebbe stato un rischio giocare queste due sfide così a ridosso dall’inizio della stagione NBA. Tant’è vero che l’80% dei giocatori “americani” ha rifiutato, anche contro la loro volontà.

Non penso minimamente a dire addio alla Nazionale, ho un rapporto magnifico con i miei compagni di squadra e con tutto lo staff che ruota intorno alla maglia Azzurra.

Ora non resta solamente che aspettare 365 giorni circa e capire se l’Italia sarà al Mondiale e se gli NBA potranno dire di sì per provare a centrare la tanto agognata medaglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.