Marco Belinelli alza da capitano il trofeo dello Scudetto. Un nuovo successo della Virtus Bologna dopo quello successivo al suo ritorno, ormai quattro anni fa.
Una vittoria celebrata dal Beli e dedicata ad Achille Polonara.
Sembra ieri che riuscivo a riportare lo Scudetto alla Virtus subito dopo il mio ritorno. Poi ci sono state finali che non si sono concluse bene per noi. Volevamo tanto questo successo, stasera o domani porteremo la coppa in ospedale da Polonara che la desidera tantissimo. Queste sono emozioni fantastiche che arrivano al termine di un anno complicato, siamo stati bravi a chiuderlo con una grande gioia. Per me è stato un anno faticoso e devo ringraziare tutto il club, era importante comportarmi da buon capitano e riportare il tricolore a Bologna.
Poi l’inevitabile passaggio sul suo futuro. Belinelli non ufficializza il ritiro e si prende altro tempo per pensare ma le sue parole sembrano avvicinare l’ipotesi.
Questo Scudetto potrebbe essere la ciliegina sulla torta. Sono stanco e ho bisogno di pensare per bene a ciò che voglio fare, voglio rifletterci ed evitare di dare una risposta definitiva adesso. Il successo lo dedico a Polonara ma anche alla mia famiglia e in particolare a mia moglie. Sono professionista da quando avevo 16 anni, per lei crescere le nostre figlie con così tante assenze da parte mia non è stato per nulla facile, ora potrebbe essere arrivato il momento di godersi la famiglia.
Fonte: DAZN / Discovery