Marco Belinelli dona nuove speranze alla nazionale: “vogliamo vincere”

Home Nazionali NBA News

Marco Belinelli, guardia dei San Antonio Spurs, parla di Eurobasket al quotidiano Tuttosport, lasciando intendere che parteciperà.

Belinelli con il trofeo della vittoria finale.
Belinelli con il trofeo della vittoria finale.

Nell’ambito di una lunga intervista rilasciata ai colleghi di Tuttosport, il Beli ha toccato più di un tema rilevante per la nostra nazionale e l’imminente Eurobasket 2015. Il numero 5 degli Spurs ha commentato in questo modo il girone di ferro in cui è stata inserita la nazionale azzurra, che nella fase preliminare della competizione affronterà corazzate del calibro di Turchia, Spagna e Serbia:

Il nostro girone è sicuramente molto tosto. Però secondo me, se vogliamo vincere, e noi andiamo lì per questo, meglio trovare avversari stimolanti sin da subito.

Già l’utilizzo della prima persona plurale da parte del nostro asso nazionale lascia ben sperare gli appassionati di basket, che conoscono l’importanza di Marco Belinelli per la squadra di coach Pianigiani. In più, le parole del Beli fungono da grande motivazione per gli altri nazionali, che ricevono una vera e propria iniezione di fiducia. L’Italia può arrivare fino in fondo.

Inoltre, Belinelli non ha escluso una partecipazione al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016:

Partecipare alle Olimpiadi è il sogno di ogni sportivo, anche per noi giocatori di basket. Non credo, però, che Rio 2016 rappresenti per l’ultimo treno per me e la mia generazione.

Sicuramente queste parole faranno piacere non solo a noi appassionati, ma anche a Simone Pianigiani, che conta di avere a disposizione il miglior roster possibile.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.