Marco Belinelli è stato poco impiegato nella gara di esordio al Mondiale contro le Filippine: il giocatore dei San Antonio Spurs nel secondo tempo è stato tenuto quasi del tutto a riposo vista la grande disparità tra le due squadre in campo e alla fine ha giocato solo 19′, segnando 9 punti e dominando il match nei primi due quarti.
Il Beli, ai microfoni dell’Italbasket, ha ribadito come il primo obiettivo azzurro in Cina rimanga comunque il Preolimpico, che l’Italia raggiungerà in caso di vittoria domani contro l’Angola (palla a due alle 9,30 italiane), ma ha specificato che poi sarebbe bello dare fastidio un po’ a tutte le altre squadre, a partire dal secondo turno (che sarà un girone a 4 con presumibilmente la Serbia, la Spagna e Porto Rico).
Il nostro primo obiettivo è raggiungere il secondo turno e di conseguenza qualificarci per il preolimpico del prossimo anno. Serve battere l’Angola domani (e attendere la vittoria della Serbia sulle Filippine). #Italbasket pic.twitter.com/scTgKhfth2
— Italbasket (@Italbasket) September 1, 2019
Foto: fiba.basketball
- Lakers, termina l’era della famiglia Buss: franchigia venduta a Mark Walter - 18 Giugno 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina richiama Peppe Poeta dopo la finale? - 18 Giugno 2025
- Gianni Petrucci ha fatto visita in ospedale ad Achille Polonara - 17 Giugno 2025