Marco Belinelli: “Pessima stagione, ma non rimpiango la firma con i Kings”

Home NBA News

www.eurobasket2015.org

Intervistato da Il resto del Carlino, Marco Belinelli ha raccontato per sommi capi la stagione che per lui e i suoi Kings si chiuderà a breve vista la mancata qualificazione ai playoff. Ne emerge l’immagine di un ragazzo competitivo che dopo aver vissuto delle ottime stagioni con Chicago Bulls e San Antonio Spurs si è trovato in una situazione totalmente opposta. Ecco cosa ha detto Marco:

Si sta per concludere una stagione molto pesante sotto tutti i punti di vista. Siamo partiti male, proseguito peggio e abbiamo mancato i playoff, non sono migliorato dal punto di vista tecnico, anche se mi sono rafforzato caratterialmente. Non vedo l’ora di staccare la spina, mi rilasserò un paio di settimane a Miami e poi tornerò nella mia San Giovanni in Persiceto vicino agli affetti per ricaricarmi in vista delle Olimpiadi. Non rinnego la scelta fatta in estate, a Chicago e San Antonio ho toccato il massimo ed infatti sapevo che dovevo essere pronto a tutto, ma non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione così complessa, non siamo stati una squadra. Dettò ciò, sapevo che a fronte di un contratto economicamente migliore avrei trovato una situazione diversa.

Dopo aver tirato le somme, Belinelli ha parlato della prossima sfida, preolimpico e, magari, Olimpiadi:

Non ho mai partecipato ai giochi e desidero fortemente vivere quest’esperienza. Abbiamo il preolimpico in casa e questo è un grande vantaggio. Mi tengo in contatto sia con Ettore Messina che con Andrea e Danilo. Il Mago è carico, sarà prontissimo per il pre olimpico, il Gallo è una sicurezza ormai. Non sarà facile, ma faremo del nostro meglio.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.