Marco Cusin a Cremona anche nella prossima stagione

Home Serie A News

Il centro della nazionale italiana sarebbe pronto a rifirmare il contratto con la Vanoli Cremona.

Marco Cusin, le chances di rivederlo a Cremona ormai sono altissime.
Marco Cusin, le chances di rivederlo a Cremona ormai sono altissime.

Stando a quanto riportato dal quotidiano lombardo La Provincia di Cremona, l’esperto centro italiano Marco Cusin sarebbe pronto ad accettare l’offerta di rinnovo della Vanoli. Cusin avrebbe addirittura già dato il proprio placet alla società, che forse già domani annuncerà l’accordo tra le parti, ufficializzandone l’ingaggio.

Arrivato in Lombardia a stagione in corso dopo una prima, breve esperienza al Banco di Sardegna Sassari, il nativo di Pordenone ha mantenuto una media di 7.5 punti e 6.2 rimbalzi agli ordini di coach Pancotto. Gli infortuni hanno influenzato un po’ il rendimento del giocatore, ma la società lombarda ha deciso di dare di nuovo fiducia all’ex-Cantù, che è ora il terzo giocatore tesserato dalla Vanoli Cremona al fianco di Biligha e Mian, il cui rinnovo è arrivato nella giornata di ieri. Questa notizia allontana i rumors che volevano il numero 24 della Vanoli vicino a un accordo con l’Openjobmetis Varese.

Elston Turner qui con la amglia di Brindisi.
Elston Turner qui con la amglia di Brindisi.

Sempre nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio della firma di Elston Turner, esterno che ha giocato a Brindisi nell’ultima stagione. Il 25enne americano potrebbe essere il primo rinforzo non-comunitario tesserato dalla società, che vuole regalare a Pancotto un team competitivo nonostante i numerosi addii. Con la maglia dei pugliesi, Turner ha mantenuto medie di 9.2 punti, 2.9 rimbalzi e 1.8 assit a partita.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.