La Pallacanestro Cantù dopo la retrocessione della passata stagione giocherà nel campionato di Serie A2. L’obiettivo è stato fin da subito chiaro: tornare in Serie A il prima possibile. Di questo sembra essere sicuro anche Marco Sodini, tornato a Cantù proprio per raggiungere l’obiettivo. In un’intervista al “Corriere di Como” l’allenatore ha dimostrato di avere le idee ben chiare:
“Ho sdoganato l’ambizione, che credo sia imprescindibile per una squadra come Cantù: quello che vogliamo è niente di diverso dal riportare Cantù in serie A, perché Cantù è Serie A“.
“Abbiamo un obiettivo sportivo assolutamente chiaro e ben delineato, la società ha fatto di tutto per fare la serie A, non è stato possibile e ci dobbiamo tornare sul campo; io, poi, sono noto per avere un occhio di riguardo per i ragazzi giovani e quest’anno la costruzione della squadra ha cercato i migliori giocatori possibili, avendo anche la disponibilità economica”.
Sodini durante l’intervista ha parlato anche della nazionale italiana e delle Olimpiadi, un sogno nel cassetto per l’allenatore:
“Per me la nazionale giovanile è un sogno compiuto, quella maggiore ancora non sono riuscito ad allenarla e le Olimpiadi sono il mio sogno di bambino… da allenatore uno dei miei sogni sarebbe proprio vivere un’esperienza olimpica.”
- Prova di forza della Slovenia: Tobey protagonista contro l’Australia - 1 Settembre 2023
- Usa in difficoltà: il Montenegro cede solo nel finale - 1 Settembre 2023
- Porto Rico alla seconda fase: troverà l’Italia. Delusione Cina - 30 Agosto 2023