È Marco Spissu il #BestITA ‘Snaipay’ del 17° turno LBA Serie A. Il play del Banco di Sardegna Sassari disputa una gara da 15 punti, 5 assist e 3 rimbalzi con una prestazione perfetta al tiro.
Candidato assieme a Abass Awudu Abass della Germani Basket Brescia (22 punti e 5 rimbalzi), Michele Ruzzier della Vanoli Cremona (18 punti e 4 assist) e Pietro Aradori della Pompea Fortitudo Bologna (18 punti, 6 assist e 4 rimbalzi), Marco Spissu ha ottenuto più voti di tutti nel sondaggio sulla pagina Facebook della LBA, venendo eletto per la quarta volta in stagione come Miglior italiano di giornata.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.