Marcus Smart: “Mi sento come Goku, un Super Saiyan”

Home NBA News

Marcus Smart, a causa dell’infortunio subito da Gordon Hayward, è da qualche partita stato promosso in quintetto per i Boston Celtics: con o senza di lui nello starting five, comunque, i biancoverdi stanno facendo a pezzi qualsiasi avversario in questo avvio di stagione e sono al momento la franchigia col miglior record NBA sul 10-1.

Smart sta mantenendo 11.7 punti e 4.7 assist di media. Il giocatore è però noto soprattutto per la propria difesa, ed infatti lo scorso anno è stato inserito nel primo quintetto difensivo All-NBA. Smart ha parlato della propria efficacia in difesa con un paragone illustre, comparandosi cioè a Goku, protagonista della celebre serie animata giapponese Dragonball.

In quelle situazioni mi considero come un Super Saiyan, come Goku. Posso sempre raggiungere un altro livello. Non c’è un limite, quindi continuo a spingere me stesso oltre e aiuto la mia squadra in ogni modo possibile. E’ divertente perché so che gli avversari vedono uno alto 1.90, e non salto e schiaccio in testa a tutti quindi pensano che io non sia atletico, invece lo sono. Adoro quando gli altri giocatori pensano di avere un vantaggio su di me, specialmente quelli alti più di 2 metri, pensano di potermi semplicemente mettere nel canestro. Vivo per momenti come quelli.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.