Marcus Smart sulla spinta a Embiid: “Mi stavo proteggendo”

NBA News

Marcus Smart, dopo la multa ricevuta, è tornato sulla spinta rifilata a Joel Embiid durante l’ultimo incontro con i Philadelphia 76ers. La guardia dei Celtics ha commentato l’accaduto, spiegando di aver reagito in questo modo per via del blocco falloso e “violento” dell’avversario, che avrebbe tentato di colpirlo col gomito. Dal video, in effetti il gomito di Embiid si allarga. Queste le parole di Smart:

Prima mi aveva tirato una gomitata nel petto, ma non ero troppo preoccupato di quello. Poi però il blocco illegale di Joel nel possesso successivo: pensavo fosse davvero ovvio che non fosse consentito e che sarebbe dovuto essere fischiato fallo. Se fischi quel blocco irregolare, fai la scelta giusta e non lasci che il giocatore in attacco faccia ciò che vuole, permettendo al difensore di proteggersi e di proteggere il proprio spazio. Non so se avete visto il video, ma potete vedere bene che Joel allarga il gomito e poi si allontana come se non abbia fatto nulla. Non sapevo cosa avessero fischiato. Quindi ho aspettato la chiamata giusta, non è arrivata, e allora mi sono alzato e l’ho spinto.

Lo rifarei. Mi proteggerò sempre, specialmente se sento di non essere tutelato come tutti gli altri. Se non volete proteggermi voi, lo farò da solo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.