Marino si candida a sindaco di Brindisi e fa un passo indietro, il 6 Aprile incontro tra FIP e Lega

Serie A News

Nel tentativo di risanare la frattura tra Legabasket e FIP, nata con la diatriba tra Eurolega e FIBA, il 6 Aprile è stato organizzato un incontro tra le parti. A questo incontro, però, non sarà presente l’attuale presidente di Lega, Fernando Marino.

Il numero uno della Legabasket e presidente dell’Enel Brindisi ha infatti ufficializzato nelle scorse ore la candidatura a sindaco del capoluogo di provincia pugliese e per questo motivo ha deciso di fare un passo indietro, chiedendo di essere affiancato nel suo ruolo da tre rappresentati dei club delegati: Ario Costa, Massimo Fiera ed Alessandro Crovetti, rispettivamente presidente della VL Pesaro, amministratore delegato dell’Auxilium Torino e procuratore speciale della Virtus Bologna.

Queste tre persone avranno un faccia a faccia con Gianni Petrucci la prossima settimana a Roma, per cercare un punto di incontro tra società e Federazione e trovare una soluzione alla difficile posizione dei club riguardo alle coppe europee del prossimo anno.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.