Mark Cuban confessa il suo più grosso errore: “Lasciare andare Steve Nash”

NBA News

I Dallas Mavericks hanno vinto solo due partite in questo inizio di stagione, anche a causa di diversi infortuni, soprattutto quelli di Deron Williams e Dirk Nowitzki, che hanno accorciato le rotazioni a disposizione dei texani. Sembra che i Mavs potrebbero per la prima volta, dopo molti anni, iniziare un processo di rebuilding.

In tutto questo Mark Cuban, proprietario dei Mavericks, negli ultimi anni ha fatto alcuni errori: scambiare una scelta del primo turno per un derelitto Lamar Odom, non riuscire a firmare big come Dwight Howard e Hassan Whiteside, l’ultimo forse quello di “tributare” a Nowitzki un contratto biennale da 50 milioni. Ma la mossa peggiore mai commessa da uno dei proprietari più celebri di tutta la NBA?

Nash, free agent nell’estate del 2004, non ottenne infatti da Cuban l’offerta desiderata per via dei 30 anni che sembravano troppi al proprietario dei Mavs. Al posto del contratto da 9 milioni annui offerto da Dallas, si trasferì a Phoenix per una cifra di poco superiore, andando poi a vincere due MVP di seguito in Arizona.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.