L’NBA non ha ancora deciso se riprendere o meno la stagione 2019-20. Il commisioner Adam Silver ha dichiarato che la Lega non deciderà fino a maggio. Ma per Mark Cuban dei Dallas Mavericks, un ritorno a inizio giugno non è “inconcepibile”.
Parlando con 93.7 The Fan, il proprietario dei Mavs ritiene che ci sia la possibilità che la stagione 2019-20 riprenda a giugno. Questo si basa su ciò che Cuban ha letto e sulle sue informazioni. Secondo lui, ci sono stati vari progressi in campo medico nella lotta contro il COVID-19.
“Se le cose vanno davvero per il verso giusto, non è inconcepibile per me – e sono io che sono fiducioso e non uno scienziato – che potremmo potenzialmente giocare ai primi di giugno”.
“Tutto quello che so è quello che sto leggendo. Penso che stiamo facendo abbastanza progressi da farne guarire molti di loro in modo da poter iniziare a pianificare come sarebbe un ritorno. Sono un grande sostenitore dell’eccezionalismo americano, e tutto ciò che sto iniziando a sentire in termini di scienza sta arrivando e i progressi della medicina che stiamo facendo per combattere questa cosa mi rendono molto positivo”.
Inoltre, il fan numero uno di Mavs ritiene che se i match riprenderanno, si potranno vedere solo in TV.
“Se dovessi scommettere, e questa è più un’ipotesi che una scommessa, direi che all’inizio di giugno vedremo squadre iniziare a scendere in campo e magari giocare solo per la televisione.”
Anche se nulla è stato deciso, rumors in tutto il campionato rivelano che l’NBA sta esplorando possibili luoghi per le partite che si terranno senza fan e con un equipaggio limitato.
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024