Marshall Henderson sospeso da Ole Miss per possesso di cocaina e marijuana

Home
Marshall-Henderson-2
Marshall Henderson, 22 anni

Marshall Henderson è stato senza dubbio uno dei più talentuosi giocatori del torneo NCAA di quest’anno, purtroppo, come spesso accade, vedere il caso di Seth Curry per maggiori delucidazioni, dominare al college non equivale anche a dominare in NBA; così la guardia di Ole Miss (l’Università del Missouri) ha deciso di non rendersi eleggibile per l’ultimo Draft.

La storia di cui parliamo oggi però prescinde dai 20.1 punti a partita messi a segno da Henderson nella Southeastern Conference (SEC), venendone anche nominato MVP. Per far capire il personaggio con cui abbiamo a che fare vi bastino queste dichiarazioni, rilasciate dal giocatore qualche giorno prima della March Madness: “Sono stufo di giocare gratis, voglio fare il salto in NBA per essere pagato”.

Salto in NBA che ora però è altamente a rischio, l’Università di Ole Miss ha infatti squalificato Henderson a tempo indeterminato per possesso di cocaina e marijuana. In realtà la scuola non ha fornito nessuna informazione riguardo i motivi della squalifica, ma una borsa contenente marijuana e un’altra con residui di cocaina trovate dai poliziotti dopo aver fermato Henderson per eccesso di velocità costituiscono più di una prova.

Il capo della polizia tuttavia si è mostrato positivo riguardo la faccenda: “Henderson è stato molto collaborativo”. Inoltre il quantitativo di cocaina ritrovato, meno di un decimo di un grammo, non è abbastanza per perseguire il giocatore penalmente.

Chiudiamo con l’ultimo Tweet di Henderson, Mercoledì pomeriggio, prima di essere fermato dalle autorità:

[banner align=”aligncenter”]

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.