Matt Barnes: “La violenza a volte è una soluzione”. La NBA lo multa

NBA News

Non si vuole placare la furia di Matt Barnes nei confronti di Derek Fisher, dopo che quest’ultimo si è lanciato nella frequentazione dell’ex moglie del giocatore dei Memphis Grizzlies. In seguito alla zuffa estiva, alle parole dure di Barnes all’indirizzo dell’ex compagno ai tempi dei Lakers, alla conseguente squalifica di due partite e alle dichiarazioni alla vigilia dello scontro diretto tra Memphis e la New York allenata da Fisher, il bad boy dei Grizzlies ha rincarato la dose.

Proprio in occasione dello scontro diretto, parlando con i giornalisti ha rilasciato dichiarazioni molto forti, oltre alle minacce non troppo velate già riportate ieri. “Che non provi a stringermi la mano” – aveva commentato prima del match – “Non c’è nulla per lui, non ci sarà mai. Deve solo starmi lontano”. Ma sono altre le parole che hanno fatto sussultare la NBA, per la seconda volta dopo le vicende estive: “Chiunque guardi alla situazione può capire chi abbia ragione e chi torto. La violenza non è mai la risposta, ma a volte lo è”.

Affermazioni che non potevano essere lasciate senza una punizione da una Lega che fa della correttezza e della trasparenza i propri principi cardine. Così in serata è arrivata una multa per Barnes di 35k dollari. La sensazione è che comunque sentiremo ancora parlare di questa storia, soprattutto visto il personaggio in questione, non esattamente un ragazzo abile nel controllare il proprio istinto.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.