Matt Janning accostato alla Dinamo Sassari. Altro grande ritorno in Italia?

Home Serie A News

Il mercato di Sassari prende forma e il ds Pasquini sarebbe sulle orme di Matt Jenning.

Matt Jenning potrebbe lasciare l'Efes dopo una sola stagione: la Dinamo è interessata.
Matt Jenning potrebbe lasciare l’Efes dopo una sola stagione: la Dinamo è interessata.

Sembra che in questa sessione di mercato la Dinamo Sassari voglia invertire la tendenza degli ultimi anni, evitando di lanciare nuovi nomi per il campionato italiano e firmare dell’ “usato sicuro”. Dopo il contatto tra i sardi e Jarvis Varnado, infatti, le nuove speculazioni riguardano un ritorno di Matt Janning in Italia, proprio con la maglia della Dinamo.

Janning, tiratore eccellente in forza all’Anadolu Efes, non disdegnerebbe un ritorno in Italia dove ha già giocato con le maglie di Casale e Siena. Proprio con la maglia della Montepaschi è avvenuta la definitiva consacrazione del giocatore, che nei playoffs del 2014 salì in cattedra in più di un’occasione, trascinando la propria squadra. All’Efes Janning non ha trovato la stessa condizione che aveva avuto a Siena e l’esperienza turca ha ridimensionato un poco il giocatore, che è uscito dall’Eurolega con statistiche piuttosto magre: 6.9 punti, 1.9 rimbalzi e 1.8 assist a partita.

In Italia, però, il nativo di Watertown ha dimostrato di poter essere un fattore decisivo e per Meo Sacchetti rappresenterebbe un innesto di primo livello, perfetto per rinforzare il reparto esterni orfano di Jeff Brooks, partito per la Russia.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.