Matteo Spagnolo sta vivendo un’ottima stagione con la maglia della Vanoli Cremona, in prestito dal Real Madrid.
Con grandi probabilità il classe 2003 verrà scelto al prossimo Draft però difficilmente al primo giro, tant’è che oggi ESPN mette Matteo Spagnolo alla #43, che è di proprietà dei San Antonio Spurs, via Los Angeles Lakers.
Mike Schmitz ha scritto su ESPN che Matteo Spagnolo è il “miglior playmaker internazionale del prossimo Draft”. Sono parole importanti quelle usate dall’analista americano ma che fanno anche capire la pochezza del basket internazionale in quella posizione, considerando che, se Spagnolo verrà scelto, verrà scelto dopo la #40, come detto sopra.
Mike Schmitz è addirittura venuto in Italia a Cremona per vedere Matteo Spagnolo con i suoi occhi, come potete vedere qui:
Made it to Cremona to get eyes on 18-year-old Italian PG Matteo Spagnolo. The 6-5 Real Madrid product is in the midst of a breakout season on loan in the Italian League: 11.2 PTS, 3.2 REBS, and 2.3 AST in 25.3 MIN while shooting 47% from 2 and 50% from 3 in 10 games as a starter. pic.twitter.com/usaQkYMEnN
— Mike Schmitz (@Mike_Schmitz) January 9, 2022
Di certo è un’ottima notizia che ESPN mandi un giornalista di questo livello per vedere dal vivo un giocatore che verrà scelto al secondo turno.
A questo punto non ci resta che aspettare e vedere se Matteo Spagnolo riuscirà a essere draftato da qualche franchigia NBA. A prescindere da ciò, difficilmente l’anno prossimo vedremo il classe 2003 negli Stati Uniti d’America perché di solito i cestisti selezionati al secondo giro o restano in Europa a maturare oppure finiscono a fare “esperienza” in G-League.
Leggi anche: Cosa ci ha detto la prima parte della regular season NBA?!
- Polonara sul tumore: “Quando ho letto l’articolo su Acerbi ho capito” - 1 Dicembre 2023
- Panathinaikos, Giannakopoulos INSULTA gli arbitri di EuroLega: “Siete un CIRCO!” - 1 Dicembre 2023
- VIDEO: SERATA PAZZESCA per Procida! Career-high in EuroLega - 1 Dicembre 2023