Media Day NBA: Anthony è carico, Paul fiducioso, Morris cambia idea

Home NBA News

heat

Meno di un mese ci separa dall’inizio della regular season NBA e, come di consueto, è arrivato il momento delle presentazioni. In queste ore molte squadre si stanno concedendo a giornalisti e fotografi, le altre lo faranno prossimamente. Probabilmente è proprio questo il giorno che apre la nuova stagione visto che anche l’inizio dei training camp è imminente.

Abbiamo raccolto le dichiarazioni più significative di queste ultime ore. Partiamo da New York, Phil Jackson si appresta ad iniziare la seconda stagione da GM dei Knicks. Le cose non sono andate particolarmente bene durante quest’estate, ma visto il livello non altissimo della Eastern Conference, ‘Melo e i suoi hanno il dovere di lottare almeno per l’ingresso nei playoff. Il primo a parlare è stato proprio Phil Jackson che ha sottolineato quanto sarà importante Robin Lopez:

Robin è un giocatore molto funzionale. E’ un ottimo difensore e copre l’area, ci permetterà di schierare Anthony da numero 4 per molti minuti. Non sarebbe potuto accadere con Monroe che difensivamente non è al livello di Robin.

Proprio Carmelo Anthony è uno dei giocatori più attesi dopo il flop dello scorso anno. Riguardo la sua condizione fisica ha detto:

Non mi sentivo così bene da tanto tempo. Sono carico mentalmente e preparato fisicamente. Non poniamoci obiettivi già da ora, diamo il massimo e vedremo cosa succede.

Rimanendo sulla costa orientale, dirigiamoci a Miami dove, dopo un anno negativo caratterizzato dagli infortuni, tutta la città è pronta a tornare tra i primi posti nella lega. Proprio questo è il pensiero di Erik Spoelstra:

L’anno scorso ne abbiamo viste di tutti i colori ma abbiamo scoperto Whiteside e preso Goran Dragic. Credo che abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti, abbiamo tutto ciò che serve per vincere. Hassan è fisicamente incredibile, ha lavorato davvero tanto ed ora fa ancora più impressione, è in grandissima forma.

Spostiamoci ora verso Los Angeles dove i Los Angeles Clippers hanno anticipato di qualche ora i cugini dei Lakers. Uomo copertina è il solito Chris Paul, ancora senza anello, ma ancora una volta più vicino rispetto all’anno precedente:

Credo di non aver mai fatto parte di una squadra così competitiva. Sicuramente è il roster più profondo, ogni allenamento è super competitivo, il coach avrà a disposizione una varietà di quintetti che tutta la lega ci invidierà.

Concludiamo ora con la notizia delle notizie. Dopo molti mesi di tensione sembra finalmente che Markieff Morris e i Phoenix Suns abbiamo “fatto pace”. Proprio nei giorni scorsi Markieff Morris aveva confermato la sua presenza al training camp ma tutti continuavano a credere che alla prima occasione i Suns lo avrebbero scambiato, ed invece…

Sono arrivati grandi giocatori e grandi persone in estate. Ho deciso di lasciarmi il passato alle spalle e di concentrarmi sulla stagione che sta per iniziare. Ora sono qui e voglio essere qui. Tutto ciò che è successo in questi ultimi mesi è ormai alle spalle.

Il Media Day negli Stati Uniti è appena cominciato, vi continueremo a tenere aggiornati sulle dichiarazioni più importanti.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.