Melli dà spettacolo, il Fenerbahce non si ferma più

Coppe Europee Eurolega Home

Fenerbahce Beko Istanbul 96 – Kirolbet Baskonia Vitoria Gasteiz 87

(27-25; 21-16; 27-24; 21-22)

Non si ferma la marcia del Fenerbahce che raccoglie la dodicesima vittoria consecutiva superando anche il Baskonia. Un’altra prova offensiva da incorniciare per i turchi che mandano ben cinque uomini in doppia cifra, guidati da un Niccolò Melli ai limiti della perfezione (19 con 7/8 dal campo) e da Gigi Datome (13 con 3/7 da tre).

L’inizio di primo quarto è molto equilibrato e ricco di canestri, tant’è che al giro di boa siamo sul 15 pari. La situazione non si sblocca nemmeno nella seconda parte del periodo e al primo mini intervallo siamo sul 27 a 25 per i padroni di casa.
Nella seconda frazione di gioco la situazione è sempre la medesima: la gara vive sul filo dell’equilibrio ma i turchi tengono sempre la testa davanti, fino a dare una piccola spallata con Jan Vesely sul suono della seconda sirena: 48 a 41 Fenerbahce all’intervallo lungo.

Al ritorno dagli spogliatoi assistiamo ad un inizio fulminante dei ragazzi di coach Obradovic, che si portano addirittura sopra di 20 punti. Gli spagnoli non demordono e provano a tornare a contatto ma i padroni di casa hanno le redini della partita tra le mani e all’ultimo intervallo obbligatorio sono sopra 75 a 65. Gli spagnoli ci provano nell’ultima frazione e si riaffacciano fino al -1 (82-81) ma salgono in cattedra Vesely e Guduric, protagonisti del break che consegna il successo al Fenerbahce.

Fenerbahce: Green 2, Melli 19, Mahmutoglu n.e., Kalinic 5, Sloukas 13, Guduric 14, Vesely 15, Guler n.e., Muhammed 6, Duverioglu 6, Datome 13, Lauvergne 3.

Baskonia: Penava n.e., Vildoza 11, Gonzalez, Voigtmann 7, Huertas 6, Janning 10, Diop 5, Poirier 15, Shields 22, Kurucs n.e., Hilliard 11.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.