Melli

Melli: “Con la Serbia sarà dura, ma per entrambe le squadre”

Home

In un’intervista rilasciata per Tuttosport a Piero Guerrini Nicolò Melli ha parlato dell’attuale formazione dell’Italbasket, ma anche della sfida con la Serbia che gli azzurri affronteranno stasera.

L’ex-Reggio Emilia ha sottolineato come uno dei pregi di questo gruppo risieda nelle gerarchie definite, cosa che esalta il già elevato spirito di squadra presente. Sul suo ruolo in squadra ha invece detto che le richieste di alcuni di maggiori responsabilità in attacco da parte sua non sono troppo fondate. Melli ha infatti affermato che preferisce leggere il gioco e tirare solo quando c’è una reale possibilità.

Alla domanda sulla partita della Serbia ha risposto così:

 Molto duro per entrambe, spigoloso. Conterà l’approccio. E non pensare sia finita se siamo avanti di 10 o viceversa. Si decide il destino di un torneo.

Nel finale dell’intervista ha speso alcune parole sulla squadra, elogiando l’apporto degli esordienti e in particolare di Ariel Filloy e Paul Biligha, definendo quest’ultimo il Kyle Hines Azzurro. Il lungo azzurro ha anche speso alcune parole sul futuro della nazionale, sentenziando che quest’Europeo non è necessariamente la chiusura di un ciclo, bensì un punto di partenza, molto vicino a quella che potrebbe essere l’inizio di un buon futuro.

Mattia Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.