Memphis sgambetta Dallas: prende Parsons per convincere Conley a restare?

Home NBA News

Mentre Dallas insegue Mike Conley, Memphis si butta su Chandler Parsons, ma con un secondo fine in mente…

Mike Conley e Chandler Parsons: destini incrociati o pronti ad unirsi?
Mike Conley e Chandler Parsons: destini incrociati o pronti ad unirsi?

La franchigia del Tennessee dichiara ufficialmente guerra ai Dallas Mavericks, rei di aver tentato Mike Conley di sposare la causa texana e abbandonare il FedEx Forum di cui è l’eroe e beniamino indiscusso. Per convincere il condottiero a restare in maglia Grizzlies, la dirigenza di Memphis deve però assicurargli una squadra migliorata, pronta a fare il salto di qualità e diventare una seria contender.

Quale mossa migliore, anche dal punto di vista psicologico, che tentare di strappare proprio ai Mavericks Chandler Parsons, uscito dal contratto e ora free agent. L’esterno ex-Houston non sta male in Texas, ma ambisce al massimo salariale che è convinto di valere, anche in vista dell’innalzamento del salary cap previsto per le prossime stagioni.

L’ingaggio di Parsons rappresenterebbe un’aggiunta di qualità per il roster dei Grizzlies, che proprio sugli esterni ha dimostrato di avere delle lacune. A Lance Stephenson, arrivato a stagione in corso per soccorrere una rosa martoriata dagli infortuni, non è stato rinnovato il contratto, forse proprio per fare spazio a Parsons. Stando a quanto riportato da Marc Stein, infatti, la dirigenza di Memphis punta forte sul 27enne di Casselberry, con o senza Mike Conley.

Basterà la firma di Parsons per convincere il paladino di casa Mike Conley a rifirmare con i Grizzlies? Lo scopriremo nel corso di una free-agency che si prospetta molto interessante e movimentata..

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.