Mens Sana Siena: diverse le iniziative per salvare la società

Serie A2 News

sienaAncora una volta la Mens Sana Basket 1871 non naviga in buone acque, come riportato nei giorni scorsi, infatti, la società senese rischia ancora una volta il fallimento. Intanto, in attesa di sapere quale sarà il futuro di Siena e di vedere quali giocatori saranno sacrificati per salvare i conti della società, nella città del Palio sono state lanciate diverse iniziative per aiutare la squadra.

Una di queste è stata presentata ieri pomeriggio presso la sala convegni dell’hotel Garden di Siena. Qui si è tenuto, infatti, un’incontro, tra i promotori del Consorzio “Mens sana nel cuore” del quale faranno parte anche alcuni ex giocatori di Siena, che ha illustrato ai tifosi il suo progetto per salvare la società. Martedì quindi ci sarà la costituzione giuridica davanti ad un notaio di questo consorzio che conta di ristrutturare la Mens Sana Basket proponendo un nuovo modello di società. Verranno quindi rivisti i rapporti con la Polisportiva e con le istituzioni senesi. Questo quello che scrive La Nazione, che aggiunge anche che saranno formate due società: un trust di privati e giocatori e un consorzio di sponsor, che punteranno ad entrare nel capitale della Mens Sana. All’incontro erano presenti anche due dirigenti dell’attuale società: l’ex giocatore Luigi CagnazzoDanilo Bono, unico membro del CdA non dimissionario. Il modello al quale ispirarsi sarà quello già applicato a Varese per salvare la società di Serie A.

sienaInoltre anche Il Comitato La Mens Sana è una Fede si sta muovendo per proporre la sua iniziativa per salvare la società. Il suo progetto, inizialmente previsto per domani, sarà illustrato lunedì 29 febbraio ala Pala Estra. Questo quanto riportato dalla pagina Facebbok ufficiale del comitato:

Intanto il Comitato La Mens Sana è una Fede, venendo incontro alle indicazioni degli interlocutori invitati a partecipare, ha deciso di rimandare l’incontro pubblico dedicato alla preoccupante situazione societaria del basket biancoverde. L’incontro è quindi fissato per lunedì 29 febbraio alle ore 21.30 al PalaEstra, presso la palestra normalmente dedicata a boxe e pattinaggio, con ingresso dal lato curva sud.

Malgrado continui a ritener necessario, impellente e imprescindibile un chiarimento pubblico – infatti – ilComitato considera ragionevole posticipare l’incontro di una settimana, in primo luogo per attendere la chiusura del mercato invernale dei giocatori; e in seconda istanza a fronte delle iniziative e degli impegni previsti proprio in quest’intervallo, che dovrebbero nell’intenzione dei soggetti coinvolti portare un po’ di respiro alla società biancoverde.

La decisione è, ancora una volta, dettata dalla volontà di facilitare e supportare ogni azione che possa fattivamente esser di supporto alla sopravvivenza della nostra Passione. La forte richiesta è quella di ottimizzare l’uso di questo tempo per trovare soluzioni reali.  La speranza è chiaramente quella di poterci trovare di fronte ad un quadro non solo più chiaro, ma anche e soprattutto meno preoccupante di quello odierno.

Quale sarà quindi la scelta definitiva in casa Mens Sana Basket? Una di queste due iniziative potrà veramente salvare la società senese dall’ennesimo fallimento?  Con la vendita di qualche giocatore il risparmio si aggirerebbe sui 60-70mila euro e una di queste due iniziative potrebbe inoltre consentire qualche entrata fresca nelle casse societarie. Staremo a vedere cosa accadrà, la scadenza dei pagamenti si avvicina e i tifosi di Siena sperano che tutto si possa risolvere per il meglio.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.