L’allenatore dell’Italbasket, Romeo Sacchetti, ha commentato così, ai microfoni di Sky Sport, la sconfitta contro la Spagna che ha sancito l’eliminazione degli Azzurri dal Mondiale.
Abbiamo giocato due partite intense: con la Serbia siamo rimasti in partita per 35 minuti, questa sconfitta ci fa male. Abbiamo avuto un black-out che ha permesso loro di recuperare subito lo svantaggio accumulato in avvio, alla fine quando la palla scotta abbiamo sbagliato troppo. Abbiamo recuperato arrivando in volata ma nel finale, quando i palloni sono più pesanti, bisogna essere bravi a fare la cosa giusta al momento giusto. Non ho ancora parlato con i ragazzi, voglio prima riflettere, c’è grande delusione perché giocare bene non serve a niente. Abbiamo dimostrato di poter stare a questo livello, di saper giocare alla pari con la Spagna ma non ci resta niente in mano. Dobbiamo essere più cinici, ci manca ancora qualcosa in certi momenti delle partite importanti.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024