La delegazione italiana è stata tra le prime a sfilare durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, “grazie” all’alfabeto giapponese. Tra i 384 atleti azzurri, record di sempre, che saranno presenti ai Giochi, ci sono anche i “nostri” 15 cestisti: i 12 della squadra maschile e le 3 ragazze della squadra femminile di 3×3. Durante la cerimonia, grande emozione per tutti, compreso Meo Sacchetti.
Il CT, a differenza dei suoi ragazzi, non è un esordiente alle Olimpiadi. Sacchetti infatti, da giocatore, partecipò ai Giochi di Mosca del 1980. In quella magica edizione, la squadra di basket chiuse seconda, con la medaglia d’argento al collo. “Guardavo negli occhi i nostri Ragazzi durante la cerimonia e mi rivedevo in Loro a Mosca, 41 anni fa stessa emozione e stesso entusiasmo in un gruppo speciale che porto tutto con me qui a Tokyo, Roberto in primis, con un pensiero speciale per Sales e Solfrini” ha scritto Meo Sacchetti, ricordando Marco Solfrini e Riccardo Sales, compagni nel 1980.
Guardavo negli occhi i nostri Ragazzi durante la cerimonia e mi rivedevo in Loro a Mosca, 41 anni fa stessa emozione e stesso entusiasmo in un gruppo speciale che porto tutto con me qui a Tokyo, Roberto in primis, con un pensiero speciale per Sales e Solfrini. #Tokyo2020
— Romeo Sacchetti (@RomeoSacchetti) July 23, 2021
Foto: FIBA
- Kendrick Nunn sospeso dall’EuroLega: ecco per quale motivo - 11 Dicembre 2024
- Rayjon Tucker in uscita, diversi club di Serie A si sono già fatti avanti - 11 Dicembre 2024
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024