Mercato A2: Gandini interessa a Trieste, Tassinari tra Imola e Jesi; Casale cerca Spizzichini, la Viola punta su Corbett

Serie A2 News

Nelle ultime settimane ci sono stati diversi movimenti di mercato nel campionato di Serie A2, tanti giocatori hanno già cambiato ufficialmente maglia e molte società si sono già rinforzate, ma tante altre trattative non sono andate ancora in porto o sono ancora in fase embrionale. Vediamo, quindi, tutte le news di mercato di questi giorni.

gandini mantova
Luca Gandini potrebbe tornare alla Pallacanestro Trieste.

Partiamo dal girone Est e più precisamente della Pallacanestro Trieste 2004 che sembra interessantissima a Luca Gandini, attuale giocatore dei Mantova Stings. La società triestina, infatti, cerca sul mercato un lungo per sostituire Matteo Canavesi, come riportato da il Piccolo, e il centro nato proprio a Trieste sarebbe perfetto. Gandini, inoltre, conosce bene l’ambiente avendo già giocato nella sua città.

Per quanto riguarda il Basket Ravenna, invece, la società romagnola sta provando il playmaker Mohamed Tourè, come riportato da Spicchi d’Arancia. Il giocatore ha vestito la maglia delle giovanili dell’Olimpia Milano nel 2013-14 e l’anno scorso ha disputato il campionato di Serie B con la Fiorentina Basket.

Sempre Spicchi d’Arancia scrive di un interessamento dell’ Andrea Costa Imola per Andrea Tassinari, che piace anche all’Aurora Jesi. Il playmaker scuola Virtus Bologna ha giocato alla Sangiovese, in Serie B, nella passata stagione. Inoltre Imola, come scritto da Il Corriere di Romagna, è molto interessata anche al lungo Alex Rannuzzi, la scorsa stagione alla Mens Sana Siena.

Ancora Spicchi d’Arancia parla delle strategie di mercato della Pallacanestro Forlì 2.015, neopromossa in Serie A2, che dovrà costruire la squadra per la prossima stagione. La compagine forlivese sembra intenzionata a confermare Sebastian Vico, che occuperà lo slot del passaportato. Oltre alla guardia anche Michele FerriDavide Bonacini e Paolo Rotondo sono ancora sotto contratto e potrebbero restare. Da definire, infine, la posizione di Marco Arrigoni.

Per quanto riguarda l’Universo Treviso sembra sicura la conferma di Andrea Ancellotti, che nei prossimi giorni firmerà il rinnovo di contratto, come riportato da La Tribuna di Treviso. Sono, invece, da valutare le posizioni di Marshawn PowellAugustin Fabi Ty Abbott.

Concludiamo la nostra panoramica sul girone Est con un’altra notizia riguardante il Basket Recanati, che sta cercando ancora di capire in quale città giocherà ufficialmente la prossima stagione, mentre pensa anche al nuovo allenatore. L’ultimo nome in lizza è quello di Roberto Paolini, che negli ultimi 18 mesi ha guidato Pesaro in Serie A. Oltre a Paolini gli altri nomi sono quelli di: Guido GriccioliAndrea MazzonAlessandro FinelliMarco Calvani.

Passando poi al girone Ovest, in casa Junior Casale Monferrato, come riportato da Il Monferrato, si cerca di trattenere anche Brett Blizzard, dopo le conferme di Giovanni Tommasini, Niccolò Martinoni, Nicola Natali e Eric Ruiu. Inoltre anche Federico Di Prampero potrebbe tornare a vestire la maglia di Casale nella prossima stagione, come scrive sempre Il Monferrato, inoltre la squadra piemontese sembra molto interessata anche Riccardo Spizzichini, secondo Spicchi d’Arancia.

spissu garri derthona
Il Derthona Basket vuole trattenere Marco Spissu.

In casa Derthona Basket, invece, dopo la conferma di coach Demis Cavina, si cerca di trattenere anche per la prossima stagione Marco Spissu, che tanto bene ha fatto quest’anno con i leoni, come riportato da Spicchi d’Arancia. Inoltre Luca Garri, come scritto da Il Piccolo (di Alessandria), sembra vicinissimo alla permanenza a Tortona.

Chiudiamo, infine, con la Viola Reggio Calabria, che secondo Spicchi d’Arancia, sta cercando di portare alla Bermè La’Marshall Corbett, ex Treviso e Jesi. La proposta della Viola è concreta, ma il giocatore ha preso tempo per valutare altre offerte, tra cui quella della Pallacanestro Chieti.

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.