Mercato A2: attività importanti a Est; Biella, Chillo operato

Home Serie A2 News

GIRONE EST:

Partiamo con Imola, che in questo caldo periodo estivo, è una delle compagine più attive: con parte del roster riconfermato per la prossima stagione, i biancorossi sono ancora a caccia di un lungo che possa completare il pacchetto interni. E a questo proprosito “Il Corriere di Romagna” riporta un nome che finora non era stato indicato, ovvero Michele Maggioli. Il gigante pivot d’esperienza ha appena risolto il suo contratto con Jesi, ma non è ancora pronto per appendere le scarpe al chiodo e viste le poche scelte sul mercato lunghi con molti desideri sfumati per la società imolese e la situazione Maganza e Bruttini in standby, potrebbe essere una valida alternativa. Intanto i biancorossi hanno formalizzato la iscrizione alla A2 pagando i 70.000 euro di fidejussione.

Sempre restando in Emilia-Romagna, “Il Resto del Carlino” riporta nuove non buone per Ferrara: nonostante le importanti firme di David Brkic e Ryan Bucci, si rendono difficoltose due piste su cui gli estensi stavano lavorando. La prima è quella che porta ad Andrea Traini: il play classe ’92 è ancora oggetto di desiderio dei biancoblu ma c’è la forte concorrenza di Recanati, città d’origine del giocatore e molto attiva sul mercato; la seconda risponde al nome di Alessandro Amici: la società ha manifestato un chiaro interesse nel voler trattenere il giocatore ma le sirene della nuova Mantova di coach Martelossi, che lo ha allenato la precedente stagione potrebbero far vacillare le decisioni della guardia classe ’91 che ha un contratto fino al 10 Luglio.

A proposito degli Stings, “La Voce di Mantova” dà per fatto Andrea Renzi in biancorosso: il centro ormai ex-Trapani è pronto a firmare un biennale. Non è purtroppo l’unico addio in casa granata: a quanto riportato da “Sportando” sarebbero in uscita anche Alex Legion, che ha annunciato che giocherà in Qatar la prossima stagione, e Stefano Bossi, in trattativa con Casale Monferrato (che nel frattempo segue anche Nikolai Vangelov di Torino), che ha dovuto dire ufficialmente addio ad Andrea Amato poichè l’Olimpia Milano (proprietaria del giocatore) ha negato il rinnovo del prestito.

Ora ci spostiamo a Treviso, dove mancano solo gli americani per completare un roster definito al 90%. Gli statunitensi andrebbero a occupare gli spot 2 e 4: Coron Williams ha già definito l’addio, mentre per Marshawn Powell girano ancora molti dubbi su permanenza o addio. Nello spot di guardia “La Tribuna di Treviso” aggiunge un nuovo nome al taccuino biancoverde: si tratta di LaMarshall Corbett, guardia di 27anni che nell’ultima stagione al Twarde Pierniki Torun (Polonia) ha viaggiato a 16.7 punti e 3.1 assist di media con quasi il 42% dall’arco. Pista che sembra più abbordabile, sia per campionato di provenienza sia per stipendio, considerato che proprio per rientrare nel monte ingaggi è stato archiviato l’addio a Penndarvis Williams.

Infine, molte uscite girano attorno al mercato di Roseto secondo “Il Messaggero“: le trattative per il rinnovo di Pierpaolo Marini, che al momento si sta allenando con la Nazionale Sperimentale, si sono arenate al punto che il giocatore dovrebbe già guardarsi attorno. Fuori dai piani degli Sharks ci sarebbero anche Giovanni Carenza, Sylvere Bryan e Innocenzo Ferraro. Jacopo Borra invece sarà riconfermato.

GIRONE OVEST:

Le maggiori novità arrivano dal Piemonte, sponda Biella, dove arrivano notizie buone e cattive da due testate differenti. Secondo quanto riporta “Il Biellese” è questione di formalità per l’annuncio di Michele Carrea sulla panchina dell’Angelico: nei giorni precedenti, la situazione si era complicata con Casalpusterlengo che aveva bloccato la trattativa, ma l’arrivo di Finelli sulla panchina lodigiana ha dato il via libera al 33enne coach campione DNG nel 2014.  “La Stampa” invece ha riportato l’inizio del periodo di riabilitazione di Matteo Chillo: la società rossoblu ha confermato il centro per la prossima stagione, il quale due giorni fa a Reggio Emilia si è operato al tendine rotuleo del ginocchio. L’intervento è perfettamente riuscito ma l’assenza sarà lunga (si parla di oltre metà Agosto) quindi si aggiunge un nuovo obiettivo almeno temporaneo per l’Angelico.

 

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.