Mercato A2: Treviso vuole Kyzlink, la Viola vira su Powell

Serie A2 News

La Coppa Italia si avvicina sempre di più, e mentre il weekend si prepara ad affrontare il campionato, il mercato non conosce riposo e continua ad imperversare sulle squadre che nei giorni scorsi si sono affacciate di più per trovare degli accorgimenti ai roster attuali.

blubasket.it
blubasket.it

Cominciamo dal girone Est dove Treviso necessita sempre più di un 3 per sostituire DeCosey: dopo il precedente tentativo per avere Wayne Blackshear, la compagine veneta si è spostata sugli europei e avrebbe sferrato un’assalto deciso all’Helios Domzale (Slovenia) per avere Tomas Kyzlink, secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia. Il ceco era stato protagonista a Treviglio in un biennio tra il 2014 e il 2016, come jolly difensivo in grado di asfissiare in marcatura il proprio avversario ma anche di fare male come realizzatore, caratteristiche che si spostano alla filosofia di Pillastrini. La società cercherà di strapparlo agli sloveni prima della Coppa Italia. Intanto sul fronte giuliano, Trieste continua a seguire Juan Fernandez, playmaker tra i fautori della promozione di Brescia in Serie A. Ultime novità invece da Ferrara con i saluti di Matias Ibarra (Vanoli Cremona) e Mattia Soloperto (BCC Agropoli) per il mercato in uscita.

rossato assigeco

Nel girone Ovest, la Viola Reggio Calabria è sempre al centro di operazioni di mercato per cercare di risollevare la classifica e raggiungere la tanto agoniata salvezza: con Riccardo Rossato la trattativa è ben avviata (battuta la concorrenza di Siena) per il ruolo di guardia tiratrice, e lo stesso dicasi per l’ala extracomunitaria che dovrebbe sostituire Radic nel ruolo, secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia: si tratta di Marshawn Powell, protagonista di due anni a Treviso in cui ha fatto vedere ottime doti atletiche e tecniche ed ora è in forza al Wurzburg. Infine Agrigento cerca possibili alternative per Damien Bell-Holter: fallito il colpaccio Johan Petro, ex-centro con un curriculum di otto stagioni NBA.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.