Mercato A2: le news di giornata

Home Serie A2 News

Riportiamo tutte le news di giornata sul mercato della serie A2.

GIRONE EST

In casa Leonessa Brescia, secondo il quotidiano Brescia oggi, si continua a lavorare per completare il roster. Rimane sempre viva la pista Marco Mordente, mentre si cercano ancora gli americani, con Wendel McKines in prima fila. Mentre coach Diana vorrebbe che Giulian Maresca arrivi il prima possibile alla Leonessa, per lui si lavora traccia, aspettando buone nuove da Barcellona.

La Remer Blu Basket Treviglio, dopo l’addio di Carnovali, secondo il Cremasco, è vicina all’accordo con l’ala/pivot bolognese Matteo Chillo, classe ’93, proveniente da Biella.

La Pallacanestro Trieste, invece, secondo il Piccolo di Trieste, dovrebbe chiudere a breve per l’ingaggio di Aristide Landi, in arrivo da Mantova. Con Leonardo Marini, ex biancorosso, pronto a fare il percorso inverso. Inoltre si cercano ancora gli americani, con un’offerta a Wendel McKines presentata anche dai giuliani.

A quanto riportato dal Resto del Carlino di Ferrara, la Pallacanestro Ferrara cerca ancora un’ala americana e un lungo bravo a rimbalzo. Per l’americano il  nome caldo è sempre Antwain Barbour, ex Pesaro, con cui il DS Ebeling intrattiene continui contatti.

GIRONE OVEST

A quanto scrive L’Eco di Biella, in casa Pallacanestro Biella si lavora ancora per riportare Damian Hollis, anche se la strada è in salita. Per quanto riguarda il settore lunghi, invece, è stata presentata un’offerta a Luca Gandini, classe 1985 l’anno scorso a Verona, ma salvo sorprese andrà a Mantova, che gli ha proposto un ingaggio più alto. Le alternative sono: Marco Maganza, classe 1991, la scorsa stagione a Imola in A2 Silver; Stefano Crotta, classe 1990, l’anno scorso a Rimini in Serie B; oppure un giovane come Leonardo Marini, classe 1995 reduce da una stagione a Trieste.

Per La Gazzetta del Sud, invece, dopo l’arrivo di Spinelli la Viola Reggio Calabria sarebbe pronta ad accogliere anche Marco Mordente.

Per il Corriere di Siena, la Mens Sana Basket avrebbe messo le mani sul giovane Dario Masciarelli, ala 17enne di 1 metro e 98, già ne l giro dell e Nazionali giovanili, che l’anno scorso ha vinto lo scudetto Dng con la Stella Azzurra. Si attende solo la firma per l’ufficialità.

Infine, secondo il quotidiano Metropolis, Il Basket Scafati vuole completare il roster con un playmaker di nazionalità statunitense. In cima alla lista dei desideri ci sono due nomi, quello di Leemire Goldwireex Aurora Jesi in serie A2 Gold, e Damier Pitts, ex Roseto Sharks in serie A2 Silver.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.