Mercato A2: molti movimenti in Piemonte; Pacher ufficiale a Legnano

Serie A2 News

Giornata di importanti novità in A2: mentre proseguono le operazioni di mercato, la LNP ha definito i gironi per il prossimo anno con una suddivisione territoriale est-ovest. Una decisione arrivata dopo parecchi interrogativi che hanno escluso la suddivisione per meriti e territoriale nord-sud. Oggi i movimenti si spostano in Piemonte.

Sul fronte Biella, dopo l’arrivo di Michele Carrea come nuovo allenatore si parte già con la lista della spesa sulla base dei giocatori che l’ex-vice di Zanchi a Casalpusterlengo conosce meglio, ovvero i giovani lodigiani: secondo quanto riportato da “Il Biellese“, i primi nomi messi in lista sarebbero quelli di Marco Spissu (classe ’95 che ha giocato la seconda parte di stagione alla Viola Reggio Calabria), Luca Vencato (play classe ’95 per metà stagione titolare per l’Assigeco), Lorenzo Saccaggi (classe ’92 uno dei fautori della buonissima seconda parte di stagione dei lodigiani), Valerio Costa (classe ’97, ora ai mondiali U19 in Grecia), Daniel Donzelli (classe ’96, ora in fase di recupero dall’ennesima operazione alla caviglia) e Riccardo Rossato (classe ’95, tra i protagonisti della notevole stagione di Cecina in Serie B). Mercato molto giovane, in sintonia con la personalità del nuovo allenatore.

Tramite “Il Monferrato” passano le prime mosse di mercato della Junior Casale: la società rossoblu apre la sua sessione estiva dall’idea di base partita dopo i playoff, ovvero riconfermare gli italiani. Aka Fall sicuramente rimarrà, per Giovanni Tomassini e capitan Niccolò Martinoni si lavora per un prolungamento fino al 2017, per Brett Blizzard ancora si attende l’estesura del contratto. Più complicati si fanno le riconferme per Andrea Amato e Nicola Natali: per il play classe ’94 dipende tutto dall’ennesima concessione di prestito da parte dell’Olimpia Milano, mentre per l’ala, che fino a qualche tempo fa era certo di rimanere, ora si è inserita Trapani fortemente interessata all’acquisto del giocatore.

Intanto in Romagna, rimane sempre pimpante il mercato di Ravenna: secondo quanto riportato da “La Voce di Romagna“, dopo gli affari in dirittura d’arrivo di Taylor Smith (dal Kolossos) e Stefano Masciardi (da Omegna), il nuovo nome che arriva in casa giallorossa è quello di Federico Di Prampero, playmaker classe ’95 che ha disputato l’ultima stagione a Pordenone e in caso di arrivo in casa ravennate andrebbe a fare il cambio di Eugenio Rivali.

Altre importanti novità: AJ Pacher è ufficialmente un nuovo giocatore di Legnano a cui manca solo il secondo americano per completare il roster, mentre Imola sta cercando di tenere per ancora un altro anno Kravell Anderson sempre secondo “La Voce di Romagna“.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.