Mercato A2: Trieste punta Nelson, Grande verso Latina; Mordente vicino a Rieti, la Viola vuole Adegboye

Home Serie A2 News

Continuano le trattative di mercato nel campionato di Serie A2. Sono molti, infatti, i nomi dei giocatori che in queste ultime ore sono stati accostati a diverse squadre sia del girone Est che del girone Ovest. Ecco tutte le indiscrezioni di mercato di questi giorni.

Roberto Nelson: grande prova d'onore per l'americano con 24 punti
La Pallacanestro Treiste è molto interessata all’ex Brescia Roberto Nelson.

Partiamo dal girone Est è più precisamente dall’Alma Agenzia per il Lavoro Trieste che è interessatissima alla guardia americana, ex Brescia , Roberto Nelson. Secondo quanto scritto dal portale triestino High Five Blog, infatti, Nelson, ora free agent e in attesa di una chiamata dalla serie A, per ora mai arrivata, sarebbe l’obbiettivo di mercato numero uno della società guidata dal presidente Mario Ghiacci. L’americano sarebbe un ottimo acquisto per la squadra triestina alla ricerca di un terminale offensivo di livello. Inoltre anche per Nelson, fermo ormai da sei mesi, giocare nella città giuliana sarebbe un’ottima opportunità di rilancio per ottenere nelle prossima stagione un contratto importante in Serie A. A lasciare il posto a Nelson sarà con tutta probabilità Hristo Zahariev, ormai dato per sicuro partente.

In casa Bondi Ferrara, invece, è ancora forte il pressing su Daniel Donzelli, giovane ala piccola in uscita da Casalpusterlengo. Secondo Spicchi d’Arancia, infatti, il giovane italiano servirebbe a coach Morea per allungare le rotazioni della sua squadra.  Unico ostacolo sarebbe l’accordo per il trasferimento del cartellino, che già aveva fatto sfumare l’arrivo di Donzelli a Treviglio.

Inoltre, sempre nel girone Est e sempre secondo Spicchi d’Arancia, la Proger Chieti sta sondando il terreno per Tony Binetti. L’ex playmaker di Cantù e Sassari, però, ha chiesto un accordo garantito fino al termine della stagione pur non giocando una partita ufficiale da quasi tre anni. Proprio per questo motivo la società teatina avrebbe preso tempo per valutare altre alternative.

Infine la Bawer Matera, dopo aver ingaggiato come Direttore Generale Franco Del Moro, ora cerca di muoversi anche sul mercato dei giocatori per rafforzare il suo debole organico. Sempre secondo Spicchi interessa molto l’ala grande Giacomo Eliantonio, anche se in questo momento la trattativa sembra molto difficile visto che il Falconara Basket non vuole cedere il giocatore, viste già le partenze di Maganza a Jesi e di Tessitore ad Orzinuovi. Però il pressing di Matera è molto forte e qualcosa si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni. Il club lucano ha cercato, nei giorni scorsi, di aprire una trattativa per Michele Maggioli, ma ha ricevuto il secco no di Imola. Così Matera ha sondato il terreno per Adam Pechacek. Reggio Emilia, infatti, vuole trovare una sistemazione al lungo ceco dopo che il suo trasferimento a Ferrara non è andato a buon fine. In uscita, invece, dopo il trasferimento di Guarino a Ferrara, anche Diego Corral sembra pronto a lasciare Matera per accasarsi a Forlì.

Marco Mordente è vicinissimo alla firma con Rieti.
Marco Mordente è vicinissimo alla firma con Rieti.

Per quanto riguarda il girone Ovest poi, la Benacquista Latina sembra vicinissima all’ingaggio di Alessandro Grande dall’Angelico Biella. Il playmaker romano, infatti, si trasferirà, secondo Spicchi d’Arancia, alla corte di coach Gramenzi la prossima settimana. Mentre l’Angelico Biella e alla ricerca di un sostituto, per sostituire, appunto, l’ormai partente Grande, e sta sondando il terreno per alcuni esterni italiani. L’ipotesi Mohamed Tourè, accostato a Biella nei giorni scorsi, invece, sembra ormai tramontata.

La NPC Rieti, invece, ancora a detta di Spicchi, sta puntando tutto su Marco Mordente, che entro la prossima settimana dovrebbe firmare col club laziale. La trattativa, infatti, è ormai entrata nella fase finale, visto che la guardia italiana sembra aver trovato l’accordo per la transazione del secondo anno di contratto stipulato con Reggio Calabria. Rieti inoltre è in vantaggio rispetto a Chieti, che ha provato ad inserirsi nella trattativa.

In casa FMC Ferentino, inoltre, è ad un passo l’arrivo di Paulo “Paulinho” Boracini. Il play italo-brasiliano, infatti, è tesserabile come passaportato visti i suoi trascorsi a Jesi nella stagione 2010-11. Secondo Spicchi quindi la firma dell’attuale giocatore del Bauru è attesa nei prossimi giorni e consentirebbe a Ferentino di allungare le rotazioni, visti i problemi fisici di Bulleri.

Chiudiamo infine con la Bermè Reggio Calabria che, a detta ancora di Spicchi è vicinissima all’accordo con Ogoluwa Adegboye, che ha da poco lasciato Caserta. Il playmaker nigeriano, ora free agent, è disposto a scendere in A2 per giocare e occuperebbe il posto lasciato libero da Austin Freeman, ormai sicuro partente. Mentre Valerio Spinelli, anche lui in uscita dalla Viola, come Mordente, è stato cercato con insistenza da la Sigma Barcellona, che ha scelto lui come primo obbiettivo di mercato. Al suo posto alla corte di coach Benedetto arriverebbe Matteo Falluca, che potrebbe lasciare Barcellona.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.