Mercato A2: tutte le notizie di giornata

Serie A2 News

Anche nella giornata di oggi il mercato di serie A2 non si ferma, analizziamo i maggiori movimenti della giornata.

Girone Est

In casa Leonessa Brescia, dopo la conferma ufficiale del rinnovo di Juan Fernandez, si cerca un giocatore che possa ricoprire il ruolo di guardia. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe vicino alla firma Giuliano Maresca, ex Barcellona. Per il reparto lunghi, invece, si seguono le piste Davide Bruttini Rudy Valenti.

L’Olimpia Matera, invece, sembra vicina all’accordo con il play Marco Rossi, classe 1981, lo scorso anno a Reggio Calabria, secondo quanto riporta La Gazzetta di Basilicata. Inoltre sembra vicinissimo alla firma anche l’argentino Diego Corrai, ventottenne in forza nell’ultima stagione al Bisceglie.

Il Resto del Carlino di Ravenna scrive che il Basket Ravenna ha trovato, come era già stato anticipato, il nuovo General Manager per la prossima stagione, si tratta di Mauro Montini, che andrà a coprire il posto lasciato vacante da Giorgio Bottaro. Montini sarà presentato ufficialmente domani.

L’Andrea Costa Imola, poi, ufficializzerà a breve il pivot Michele Maggioli, così come riportato da Il Resto del carlino di Imola. La firma, infatti, sembra ormai solo una formalità e il giocatore, ex Jesi, verrà annunciato a breve. Inoltre ci potrebbero essere, anche, le conferme di Karvel Anderson e Patricio Prato e l’arrivo del giovane imolese Giacomo Sgorbati.

Come riportato da Il Corriere Adriatico, poi, l’Aurora Jesi farà scegliere ai propri tifosi la maglia per la prossima stagione, per celebrare il 50° anniversario della fondazione del club, attraverso un concorso. ciare l’incarico. Sul fronte mercato, invece, sono stati fatti dei sondaggi sono stati fatti per Ryan Amoroso, ala forte, lo scorso anno a Mantova, e per Pierpaolo Marini, guardia, ex Roseto.

Secondo il profilo Twitter di Serie A2, infine, Darryl Joshua Jackson avrebbe firmato con l’Assigeco Caslpusterlengo. Per l’ex Roseto sarebbe il primo americano acquistato, questa stagione, dalla società lombarda. Si attende solo l’ufficilità.

Girone Ovest

La Juve Caserta sembra vicinissima, secondo Le Cronache di Caserta, all’accordo con Marco Giuri, 27 anni, play/guardia, ex Verona. L’accordo dovrebbe essere ufficializzato a breve. Interesse, anche, per un’altro ex Scaligera, Klaudio Ndoja. L’albanese naturalizzato italiano, infatti, piace molto alla Juve e potrebbe essere un altro tassello per la prossima stagione. Michele Antonutti Claudo Tommasini, invece, lasceranno quasi sicuramente il club bianconero.

L’Angelico Biella, invece, secondo Il Biellese, vorrebbe firmare nuovamente Damimi Hollis e Alan Voskuil, una coppia che ha fatto sognare tutti i tifosi biellesi. Si presta, anche, particolare attenzione alla situazione Andrea La Torre, classe ’97, firmato dall’Olimpia Milano. Biella aspetta alla finestra ed è pronta a prenderlo in prestito per uno o due anni. Tra i giocatori usciti dal contratto, ma che l’Angelico potrebbe voler tenere c’è anche capitan Luca Infante. Confermati, invece, con tutta probabilità, Niccolò De Vico, Matteo Chillo ed Eric Lombardi.

Il Piccolo di Alessandria riporta che, dopo le conferme di Tomassini, Martinoni, Natali, Fall e Blizzard, ora il gm Martelli la Junior Casale si muoverà ulteriormente sul mercato.  Per il ruolo di lungo è sempre in pole position l’ex Torino Nikolay Vangelov. Stefano Bossi, invece, sembra allontanarsi perché il giovane preferisce rientrare nella sua Trieste. Sul fronte americani, invece, interessamento per la guardia ex Trapani T. J. Bray.

Sempre il Piccolo di Alessandria riporta, anche, che il Basket Derthona sarebbe vicinissimo agli ingaggi di Derrik Marks e di Marco Spissu. Gli ultimi due tasselli che si aggiungono al confermato Simoncelli e ai nuovi Garrì, Brooks, Ammannato, Bianchi e Reati.

Secondo La Nazione di Siena, poi, Alessandro Ramagli starebbe ancora trattando con la Mens Sana Siena e sarà, con ogni probabilità, il nuovo coach della società senese.

Infine, secondo il quotidiano Roma, l’Azzurro Napoli Basket, avrebbe deciso chi sarà il nuovo coach per la prossima stagione, si tratterebbe di Francesco Ponticiello, ex coach di Scafati.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.