Mercato A2: Ultime dalle squadre, spiccano Portannese a Verona e Formenti agli Stings

Serie A2 News

A2 EST

VERONA: Sembra ormai prossimo all’ufficialità, l’ingaggio dell’ala piccola Marco Portannese da parte della Scaligera. L’ex Scafati e Capo D’Orlando ha viaggiato con 11.6ppg e 5.7rpg nella scorsa stagione, potrebbe quindi andare a ricoprire il ruolo di terzo italiano ingaggiato dalla formazione veneta, nonchè quello di ala piccola titolare. Attendiamo risvolti nelle prossime ore.

MANTOVA: In cerca di un’ala piccola è anche la formazione di coach Martelossi, particolarmente interessata a Matteo Formenti, 34enne dotato di grande esperienza. Se l’accordo con l’ex Sassari non dovesse andare in porto, si fanno già i nomi di altri due esterni: Andrea Casella, ex Omegna, e Mirco Turel, ex Treviglio, già per molti, più vicino ad Agropoli.

IMOLA: Per quanto riguarda il mercato Usa, Imola sembra seguire con molta attenzione il playmaker/guardia Deonta Vaughn, in uscita della Pro B francese al Bouzalac (7.0ppg e 3.2apg), dopo un inizio di campionato a Cipro all’AEK Larnaca.

 

A2 OVEST

VIRTUS ROMA: Toti è fiducioso riguardo la sentenza di oggi pomeriggio che vede protagonista la Virtus Roma, davanti al Tribunale Federale della Fip, per l’accoglimento del ricorso, contro l’esclusione di quest’ultima dal campionato di serie A2. Tant’è vero che ha già messo in cassaforte un eventuale ingaggio d’onore con la guardia sarda Massimo Chessa, reduce da una positiva stagione a Trapani con 10.6ppg, 3.8rpg, 1.9apg, 44.7% 2p, 33.0% 3p, 84.3% tl.Il 28enne, dunque, attende la decisione del Tribunale della Federazione( e in caso di esito negativo quello del secondo grado della Corte Federale di venedrì prossimo) per decidere del suo prossimo futuro.

EUROBASKET ROMA: L’altra squadra romana invece, continua ad aggiungere tasselli al suo primo roster di serie A2. In particolare, mostra interessamento per Brandon Triche, visto in Italia in meglia Virtus Roma e Trento. Nel weekend si attendono novità.

CASALE MONFERRATO: Dovrebbe essere molto prossimo alla firma, l’accordo tra la Junior Casale Monferrato di coach Ramondino ed il centro texano Jordan Tolbert. Questi i numeri della sua stagione senior : 11.6ppg e 8.7rpg.

FERENTINO: Si da per concluso anche l’accordo tra la FMC Ferentino ed il playmaker Nunzio Sabbatino. Il 24enne proveniente da Palestrina(serie B), dopo un inizio nell’esclusa Azzurro Napoli, dovrebbe ricoprire il ruolo di vice-Imbrò.

AGROPOLI: La società campana sembra essere particolarmente interessata al giovanissimo Eugenio Amanti, ala forte notata nel campionato di C Gold laziale, con la maglia di San Paolo Ostiense. Dopo l’interessamento di Latina, Amanti sembrerebbe però più vicino ai Delfini di Agropoli.

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.