Tante le trattative di mercato in A2: Pechacek ad un passo da Ferrara, Guarino richiestissimo

Home Serie A2 News

Il mercato di Serie A2 è in grande fermento. Sono state, infatti, tante le trattative ufficiali che hanno coinvolto diversi club sia del girone Est che del girone Ovest in questo inizio di 2016. Molte squadre si sono già rinforzate, mentre altre sono ancora alla ricerca di giocatori per il loro roster. Ecco alcune trattative interessanti segnalate da Spicchi d’Arancia.

Per quanto riguarda il girone Est, in casa Remer Treviglio, saltata la pista Andrea La Torre, che resterà a Biella, si cerca un giovane esterno per completare il roster. Daniel Donzelli, 19enne ala piccola attualmente in forza a Casalpusterlengo è uno degli obbiettivi della squadra trevigliese.

Invece in casa Europromotion Legnano è ormai tramontata la pista Marco Mordente. Il disavanzo sulla transazione del secondo anno di contratto a 75mila euro con Reggio Calabria ha convinto Legnano a spostare le sue attenzioni su Francesco Guarino della Bawer Matera, seguito anche da Biella e Barcellona. L’alternativa è l’ala Riccardo Casagrande, già biancorosso nella seconda metà della stagione 2013-14 e attualmente alla Virtus Roma. 

pechacek reggio emilia
E’ quasi fatta per Adam Pechacek alla Bondi Ferrara.

La Bondi Ferrara, al contrario, valuta con molta attenzione il playmaker Alessandro Grande per rinforzare il suo roster nel reparto esterni. Il 20enne romano è attualmente in forza all’Angelico Biella. Intanto manca poco al sì definitivo di Adam Pechacek per il quale c’è già l’accordo con Reggio Emilia. Il centro classe ’95 è pronto ad arrivare dopo la gara di mercoledì.

In casa Eternedile Bologna, infine, la firma ufficiale di Valerio Amoroso, ingaggiato dopo il superamento delle visite mediche, sarà definitiva dopo il 18 gennaio. Con questo affare la Fortitudo completerà il mercato. Sono stati, infatti, sospsesi altri movimenti: Gennaro Sorrentino è stato ritirato dal mercato e con il rientro di Jonte Flowers il 17 gennaio, contro Imola, coach Boniciolli avrà il roster al completo. 

Per quanto riguarda il girone Ovest, invece, c’è aria di cambiamenti alla Bermè Reggio Calabria. La società calabrese, infatti, starebbe pensando di sostituire sia Craig Brackins che Austin Freeman durante la pausa per l’All Star Game. La Viola, quindi, sta prendendo in considerazione diversi giocatori con una passata esperienza in Italia nei ruoli di guardia e ala forte.

Francesco Guarino (alphaagency.it)
Francesco Guarino interessa a diverse squadre di Serie A2 (alphaagency.it).

Inoltre anche la Paffoni Omegna è pronta a cambiare uno dei suoi extracomunitari. La società piemontese, infatti, è intenzionata a sostituire la guardia Keon Moore durante la pausa per l’All Star Game. Omegna sta quindi cercando un’alternativa al rookie americano e intanto rimane attiva anche sul mercato dei lunghi. La trattativa per portare Massimo Rezzano in piemonte sembra, infatti, essersi arenata e si cerca ancora un giocatore per sostituire l’infortunato Diego Terenzi. 

Per quanto riguarda, infine, l’Angelico Biella, la società piemontese ha deciso di cambiare strategia di mercato: non verrà ceduta più la giovane ala Andrea La Torre ma il playmaker Alessandro Grande. Biella andrà, quindi, alla ricerca di un regista d’esperienza da affiancare a Jazzmar Ferguson. Resta ancora aperta la pista che porta a Francesco Guarino della Bawer Matera. 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.