Mercato: Cantù pensa a Dowdell per la cabina di regia, Caserta è ancora alla caccia della guardia titolare

Serie A News

Il mercato della Pallacanestro Cantù dovrebbe sbloccarsi entro la fine di questa settimana/inizio della prossima e il primo obiettivo su cui stanno lavorando Dmitry Gerasimenko e Gianluca Berti è quello del playmaker: il nome nuovo per la regia brianzola sembra essere quello di Zabian Dowdell. L’ex Junior Casale Monferrato piace anche a Kurtinaitis perché sa dare la doppia dimensione di playmaker e guardia, caratteristica molto amata dal tecnico lituano.
Dowdell viene da un’ottima stagione allo Zenit San Pietroburgo dove ha chiuso con 11.5 punti per partita e 5.5 assist con i russi.
Per quanto riguarda invece la scelta del vice, detto ormai di Marco Sodini, il primo assistente sarà con tutta probabilità josh bosticKyrill Bolshakov, uomo di fiducia di Gerasimenko e che subito ha ben impressionato tutti per la sua etica del lavoro, in primis lo stesso Rimas Kurtinaitis.

Alla JuveCaserta manca un solo giocatore per completare il roster ed è la guardia titolare. Il favorito in questo senso sembra essere Josh Bostic, 29enne ex VEF Riga, anche se le alternative non mancano: infatti Caserta ha preso contatti anche con l’ex Avellino, Alex Acker, da poco diventato italiano e quindi comunitario a termini di regolamento, e con Melvin Johnson III, giovane in rampa di lancio, già cercato da altre compagini in Italia. Dell’Agnello preferirebbe Bostic perché quello più grosso fisicamente e la sua idea di guardia da quintetto ha molte caratteristiche affini a quelle del giocatore di Columbus.

Fonte: Spicchi d’Arancia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.