Mercato di Serie A: Reggio Emilia su Gigli, Feldeine verso Brindisi, Campani fatto a Varese

Serie A News
Angelo Gigli, potrebbe essere un gradito ritorno in maglia Virtus
Angelo Gigli, potrebbe essere un gradito ritorno in maglia Reggio Emilia

La Grissin Bon Reggio Emilia, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Pietro Aradori, punta un altro italiano per rinforzare il proprio roster: il vuoto lasciato da Vitalis Chikoko potrebbe essere colmato da Angelo Gigli (Gianluca Duri), come riportato da Spicchi d’Arancia. Il centro ha passato l’ultima stagione all’Olimpia Milano giocando poco e attualmente è free agent. Reggio potrebbe perdere però anche Darjus Lavrinovic, che sarebbe stato cercato dallo Zalgiris Kaunas e potrebbe tornare in patria per chiudere la carriera.

feldeine-cantùL’Enel Brindisi ha contattato l’ex Cantù James Feldeine, che ha disputato l’ultimo mese in Porto Rico dopo l’eliminazione dei biancoblu dai Playoffs. La guardia sarebbe in trattativa avanzata con i pugliesi, che invece starebbero mollando la presa su Ekene Ibekwe.

L’Openjobmetis Varese, che oggi ha ufficializzato Mychel Thompson, sarebbe ai dettagli con Luca Campani, lungo in uscita dalla Vanoli Cremona che firmerà un contratto con i biancorossi nelle prossime ore, così come dovrebbe fare presto Daniele Cavaliero. Varese, con queste due aggiunte, raggiungerà quota quattro italiani e si avvierà verso la ricerca degli americani e degli extracomunitari.

La Giorgio Tesi Group Pistoia ha annunciato la firma di Eric Lombardi ma pensa già a Matt Bouldin, che ha disputato l’ultimo anno in D-League ed è al momento impegnato alla Summer League di Las Vegas. La guardia americana, 14.5 punti di media con i Fort Wayne Red Ants, sarebbe molto vicino alla firma con i toscani, come riferito da Spicchi d’Arancia.

Infine vista la mancata iscrizione della Virtus Roma, la JuveCaserta, che sarà quasi sicuramente la prescelta per il ripescaggio, dovrà cambiare le strategie di mercato per affrontare la massima serie: sempre calda la pista Linton Johnson, che da mesi è in orbita bianconera, mentre gli ultimi nomi sono quelli di Gabriele Ganeto (Meller-Lazarou), Josh Mayo (Proteam ProDouble-B), Valerio Amoroso (SportLab Agency) e Andrea Ghiacci (SportLab Agency).

  •  
  •  
  •  

1 thought on “Mercato di Serie A: Reggio Emilia su Gigli, Feldeine verso Brindisi, Campani fatto a Varese

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.