Mercato Euroleague: Shawn James all’Olympiacos, Cooley firma con Malaga

Coppe Europee Estero Eurolega

Il roster dell’Olympiacos Pireo si arricchisce dell’ennesimo ex Olimpia Milano: dopo Daniel Hackett e Ioannis Athinaiou, tra l’altro fatali con i meneghini ieri in Eurolega, anche Shawn James vestirà il biancorosso greco. Il centro ha iniziato la stagione a Bilbao dopo la scorsa fallimentare in Italia costellato dagli infortuni, in Spagna ha tenuto ottimi numeri (9.8 punti e 5.8 rimbalzi di media in poco più che 20′) che gli sono valsi la chiamata del Pireo, alla ricerca di un sostituto per Patric Young, out per il resto dell’anno. L’Olympiacos verserà nelle tasche di Bilbao 20k dollari, clausola di rescissione.

Se Bilbao perde un lungo, restando in Spagna l’Unicaja Malaga ne guadagna un altro: Jack Cooley, che torna in Europa dopo 16 presenze con gli Utah Jazz in NBA. Lo statunitense aveva giocato al Trabzonspor nella stagione 2013-14, poi D-League e appunto i Jazz, dove non è andato oltre gli 1.7 punti di media con 1.6 rimbalzi.

Intanto anche il Real Madrid sta cercando un big man e avrebbe manifestato interesse nei confronti di Maurice Ndour, passaportato senegalese e rookie da Ohio State, dove ha mantenuto 16.1 punti e 8.4 rimbalzi a partite nell’ultima stagione collegiale.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.