Mercato NBA al via: Jeff Green resta, Marc Gasol probabile, i Clippers pronti a un’altra trade

NBA News

Si sono concluse con la vittoria dei Golden State Warriors le NBA Finals 2015, parte quindi ufficialmente il periodo che anticipa il Draft del 25 Giugno, un lasso di tempo che sarà ricco di rumors per eventuali trade o riguardanti la prossima free agency, che invece vedrà il semaforo verde solo l’1 Luglio.

I Memphis Grizzlies sono in assoluto la squadra da tenere d’occhio al momento: Jeff Green, arrivato a metà stagione da Boston, ha deciso di sfruttare l’opzione sul contratto e rimanere un altro anno con la squadra, guadagnerà 9.2 milioni di dollari. Uno dei free agent più ambiti, Marc Gasol, dovrebbe fare la stessa scelta e rinnovare con Memphis, almeno stando a quanto dice l’affidabile Adrian Wojnarowski.

I Los Angeles Clippers, che solo qualche giorno fa hanno ottenuto via trade Lance Stephenson, potrebbero presto concluderne un’altra per cedere Jamal Crawford. Non è la prima volta che negli ultimi mesi la guardia di Seattle finisce al centro delle voci di mercato relative ad una sua partenza, stavolta l’opzione di cui si parla è un approdo ai Denver Nuggets insieme a CJ Wilcox per Wilson Chandler, giocatore che i Clips hanno già tentato di acquisire in passato. Sempre i Clippers sarebbero in pole position per Paul Pierce qualora decidesse di lasciare Washington in estate.

I Trail Blazers non hanno esteso la qualifying offer a Joel Freeland, che quindi sarà free agent, mentre gli Atlanta Hawks promuoveranno coach Mike Budenholzer, che avrà il doppio ruolo allenatore-presidente.

Capitolo panchine: traballa quella di David Blatt, che nonostante le Finals raggiunte potrebbe lasciare Cleveland a causa di alcuni problemi con i giocatori. Al suo posto, secondo Zach Lowe, si sarebbe addirittura fatto il nome di Tom Thibodeau.

Infine Draft: il prospetto-sorpresa Kristaps Porzingis si è incontrato con gli Orlando Magic, titolari della quinta scelta assoluta, ma senza svolgere alcun workout. Emmanuel Mudiay si è allenato con i Los Angeles Lakers, mentre Myles Turner farà lo stesso con gli Charlotte Hornets.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.