Mercato NBA: Celtics e Suns i più attivi, i Jazz vogliono cedere Kanter

Home NBA News
lawson_miller1213_1_230
Lawson, uomo-mercato in questi giorni

Mancano due giorni alla trade deadline della NBA e ovviamente i rumors di mercato si fanno sempre più insistenti. Tra le squadre più attive ci sono i Boston Celtics, che ieri avevano parlato con i Nuggets di Ty Lawson senza però concludere nulla. I bianco-verdi vorrebbero poi liberarsi di Tayshaun Prince, arrivato nella trade per Jeff Green da Memphis, e se non si dovesse trovare uno scambio per il veterano, quest’ultimo potrebbe essere tagliato.

Proprio i Denver Nuggets intanto hanno ricevuto diverse offerte per Lawson, come riportato da Chris Dempsey del Denver Post però la franchigia per ora le avrebbe rifiutate tutte. Non sembra intenzionata invece a rifiutare quella dei Portland Trail Blazers per Wilson Chandler.

I Dallas Mavericks sono sempre più vicini ad Amar’e Stoudemire e ormai mancherebbe solo l’ufficialità, il lungo potrebbe addirittura vestire la maglia bianco-blu alla prossima uscita dei texani quando riprenderà la stagione regolare. Restando nella Western Conference, i Phoenix Suns sono destinati ad un ruolo da protagonisti nei prossimi giorni: Goran Dragic, Isaiah Thomas e Gerald Green sono gli indiziati principali per partire. Come riportato da Adrian Wojnarowski, però, nelle ultime ore la franchigia avrebbe deciso di tenere il playmaker sloveno (il cui contratto scadrà in estate) per giocarsi la carta rinnovo. Dragic non è comunque stato tolto dal mercato e potrebbe partire, sempre secondo Woj, per un giocatore potenziale All Star e delle scelte.

I Miami Heat potrebbero fare a loro volta qualche mossa in uscita, con Norris Cole, Chris Andersen, Danny Granger e nelle ultime ore anche Luol Deng in partenza. I “cugini” degli Orlando Magic, che non sembrano particolarmente attenti al mercato se non per la cessione di Andrew Nicholson, stanno invece concludendo la telenovela dell’allenatore, optando per la conferma di James Borrego (assistente subentrato a Vaughn nel ruolo di head coach) fino al termine della stagione.

Gli Utah Jazz sono pronti a scambiare Enes Kanter, centro turco che sta vivendo una discreta stagione a Salt Lake City: la richiesta sarebbe composta da qualche giovane e/o scelta al Draft.

Infine Jermaine O’Neal, attualmente free agent, ha dichiarato di non essere pronto a riprendere l’attività al momento. Il veterano era stato accostato a Dallas Mavericks e Cleveland Cavaliers, che poi hanno virato rispettivamente su Stoudemire e Mozgov.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.