Mercato NBA: Dallas ci riprova per Jordan, mentre Phoenix libera spazio. Lakers e Raptors pronti a difendere i propri RFA

NBA News

Mancano pochi giorni al primo Luglio, giorno in cui si da il via al mercato estivo: le franchigie si stanno organizzando al meglio per essere preparate a questa free agency.

I Los Angeles Lakers si presentano come una delle squadre protagonista: secondo i principali insider la franchigia di Magic Johnson avrebbe riaperto un canale di comunicazione con gli Spurs per arrivare a Kawhi Leonard. Nel frattempo i Lakers hanno deciso di estendere la qualifying offer a Julius Randle, giocatore che sarà quindi Restricted Free Agent.

Anche i Toronto Raptors si vogliono proteggere, assicurandosi la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta dovesse arrivare per Fred Van Vleet, giocatore che ha fatto registrare 10 punti e 3.2 assist di media in 20 minuti di media. Van Vleet ha dimostrato nella passata stagione di essere uno dei migliori elementi in uscita dalla panchina e per questo i Raptors hanno deciso di estendere la qualifying offer.

Discorso inverso per Phoenix, perché la franchigia dell’Arizona ha deciso di lasciare liberi sia Elfrid Payton che Alex Len: i due giocatori saranno Free Agent e quindi liberi di esplorare il mercato. Questo permetterà ai Suns di liberare quasi 10 milioni di cap.

I Dallas Mavericks sono tra le squadre più attive in questo momento: la franchigia di Mark Cuban sta cercando una soluzione per portare in Texas DeAndre Jordan. I Clippers si sono assicurati Marcin Gortat nella trade che ha coinvolto Austin Rivers: secondo quanto riportato da alcuni insider, Dallas vorrebbe chiudere il prima possibile la trade e assicurarsi il centro, ruolo al momento sguarnito visto che Nerlens Noel non ha convinto coach Carlisle e dovrebbe lasciare quest’estate la squadra.

Sacramento è una della squadre che con più spazio salariale a disposizione (circa 20 milioni liberi) e sarebbe alla disperata ricerca di un’ala: i nomi in cima alla lista sembrano essere quelli di Aron Gordon e Jabari Parker. Anche i Grizzlies stanno valutando di muoversi sul mercato: Avery Bradley sarà free agent e, secondo quanto riportato da Marc Stein, Memphis sarebbe una delle principali candidate ad assicurarsi le prestazioni del giocatore ex Pistons e Clippers.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.